Novità 2016 Milo PESCA AL COLPO

Sarà un 2016 di novità per Milo


PRODOTTI MILO 2016

Come ogni anno, il Milo Day segna il vero e proprio inizio di una nuova annata sia agonistica, sia dal punto vista commerciale per l’azienda milanese con sede in Via Bonfadini a Milano. Inutile dire che anche per la prossima stagione, Milo ha messo in cantiere tanti prodotti nuovi da proporre ai propri affezionati. Una serie di articoli che vanno ad ampliare l’ampia gamma presente nella pesca al colpo, nella pesca a feeder e nello spinning. Diverso il discorso del carpfishing, da sempre un punto di forza con la linea Mclass, che non vedrà grandissime novità in questi ultimi mesi del 2015, ma che verrà presentato in toto ancora una volta in occasione del Carpitaly di febbraio, previsto come sempre nel mantovano a Gonzaga. Anche in questo caso andremo a trattare molto marginalmente tutte le novità presentate da Milo, per poi andare nel dettaglio con il passare delle prossime settimane su alcuni dei prodotti che vi anticipiamo in questo articolo.

All’1 novembre ai Laghi Tensi Milo ha presentato in anteprima tutte le novità nell’ambito della pesca al colpo e pesca a feeder. Una scelta ovvia, dettata dalla presenza di un alto numero di agonisti desiderosi di visionare le ultimissime novità in vista della scelta dei prodotti da acquistare per la prossima stagione agonistica e non. Come sempre con un’azienda di questa importanza, non si può non partire dalle nuovissime roubaisienne che vanno a dare il nome ad un’intera linea di prodotti: le IncREDible. Un nome, un programma, che com’è nell’abitudine di Milo va a sottolineare il colore che lo contraddistingue sulle sponde di fiumi, laghi e canali, il rosso. Una roubaisienne di ultima generazione, made in Italy, che andrà a sostituire la Red Fifty dello scorso anno e che ha avuto un grande successo. Incredible che sarà ovviamente il nome della nuova linea che fino a quest’anno, per l’appunto, aveva il nome di Red Fifty. Roubaisienne, guadino e bolognesi avranno il nome di IncREDible. Sempre nel campo delle roubaisienne continua la “saga” delle invincibili roubaisienne da carpa della linea Maranello che nel corso degli anni hanno sempre riscosso un gran successo. Nascono per il prossimo anno le Maranello J16 e J18.

La bolognese è una tecnica particolarmente amata da Milo e per questo motivo ha voluto fare le cose in grande per il 2016, con la realizzazione di tre nuovissime linee: l’INCREDIBLE, le MILANO e le STRADIVARI. Le prime hanno la particolarità di avere un montaggio in stile britannico che garantisce un miglior utilizzo specialmente nelle giornate caratterizzata da un alto tasso di umidità e che portano il filo ad attaccarsi alla canna, rendendo difficoltoso di conseguenza il lancio con montature leggere. Presentano un’azione medio – leggera, indicata per pescate in correnti medio – lente come Peschiera, Sile, Lecco o Umbertide. Le Milano potrebbero essere indicate come le bolognesi di fascia media, ma che risultano perfette per il classico pescatore che vuole avere un prodotto di ottima qualità a prezzi contenuti. Infine le Stradivari appartengono a quella linea che si può definire “da tiro”, con azione strong, da essere utilizzata in ambienti con corrente medio – veloce e popolata da pesci di grossa taglia e molto combattivi. Un suo utilizzo potrebbe risultare ottimale in fiumi come il Po, ricco di grossi e tenaci barbi comuni. Tutte e tre le linee sono state prodotte in tre misure da cinque, sei e sette metri.

Dopo l’uscita della leggera sedia “girevole” Aster 360, la novità sostanziale in ambito dei panchetti per il 2016 è l’uscita di due nuovi prodotti dalle dimensioni ridotte rispetto al Red Fifty, che rimarrà nella linea cambiando il nome in IncREDible e rinnovando il proprio look: il No-One a sei gambe e il XBOX 1. Due panieri resi decisamente più leggeri per migliorare il trasporto quando bisogna lasciare la macchina lontano dalla propria postazione di pesca.

Passando al feeder, rimangono intoccabili le Superba Champions League, canne apprezzatissime dal pubblico italiano ed europeo per le capacità di lancio, precisione, leggerezza e sensibilità. Arrivano due nuove serie di canne realizzate in tre pezzi, le INSOLITE e le KREOS. Le prime con misure da 3,30 mt – 3,60 mt – 3,90 mt – 4.20 mt. Le Kreos invece con misure da 3,30 mt – 3,60 mt – 3,90 mt con due casting per misura, 60 e 90 gr.

Il 2014 aveva segnato il ritorno in grande stile di Milo nell’ambito dello spinning con la nascita dei primissimi spoon, gli ondulantini extraleggeri della linea LEAF e di conseguenza la realizzazione di una linea di canne da spinning di corta lunghezza proprio per la pesca con grammature dal peso piuma. Le avevamo presentate in anteprima all’inizio del 2015 con le tre linee che poi hanno avuto successo anche in altri ambiti. Una di queste è sicuramente la Takaida, che abbiamo dimostrato essere ideale anche per il rock fishing in mare. Proprio per questa linea sono state apportate delle modifiche con due nuovissime misure e la sostituzione dei passanti di qualità superiore ai precedenti. Visto il successo della linea ultralight, Milo ha deciso di inserire un’ulteriore canna, la Faith Spin, dotata di un’azione molto più rapida e disponibile in tre lunghezze da 2.01 mt – 2.13 mt – 2.30 mt con due casting differenti, da 2 a 8 gr e da 8 a 15 gr.

Infine obbligatorio spendere due parole sulla buffetteria in “RED” che viene assortita con una nuovissima linea di recipienti di piccole e medie dimensioni e foderi completamente in EVA, facili da ripulire e impermeabili all’acqua.

Altre novità sono ancora in uscita per i prossimi mesi, con tre serie di nuovissimi galleggianti da laghetto che possiamo anticipare che avranno la deriva in plastica.

Questo è solamente un antipasto di quello che sarà la nuova linea di prodotti 2016 di Milo. Andremo in dettaglio nel corso delle prossime settimane, partendo come di consuetudine dalle roubaisienne, da sempre uno dei marchi di fabbrica dell’azienda meneghina.

I prodotti Milo sono disponibili presso i seguenti negozi :

Predatori & Prede a Casale Monferrato e sul negozio online www.predatorieprede.it – CLICCA QUI

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Silverfish a Corsico – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI