Novità Drennan 2016 Drennan

Drennan 2016 – Tante novità professionali


NOVITA’ DRENNAN 2016

Il marchio Drennan non ha bisogno di presentazioni. Ogni suo prodotto è frutto di una professionalità che nasce dall’esperienza di grandi campioni di pesca e dalla necessità di offrire il meglio in ogni settore. Sono in arrivo le novità 2016, alcune già presenti nei punti vendita Milo, di cui è esclusivista per l’Italia, mentre altri articoli lo saranno a breve.




Il settore dei galleggianti vede l’arrivo di una linea specifica per le grosse catture. Si tratta della gamma Carp, tre differenti modelli rivolti al carpodromo o zone a prevalenza pesci di taglia. La loro peculiarità è di essere molto resistenti, antenna cava molto ben visibile; la Carp 1 di forma ovale ha un diametro di 1,5 mm, la Carp 2 a forma diamantata da 1,7 mm e la Carp 3 anch’essa ovale da 2,5 mm. ben rinforzata anche la deriva in carbonio in grado di reggere madri lenze dello 0,30 mm. non solo per l’estate, ma anche per l’inverno quando la visibilità è scarsa e magari occorre pitturare di nero l’antenna. Le grammature sono tipiche da carpodromo, da 0,1 fino al grammo, tutte con anelli passafilo tipo molla applicato alla base dell’antenna. Altro nuovissimo galleggiante, questa volta specifico per la pesca a galla, è l’In-Line Crystal Dibber una trascrizione tutta Drennan del tipico piccolo galleggiante da pesca in superficie. Il corpo e la deriva sono totalmente trasparente tranne per la testa, arancio, rossa o gialla, nella quale passa, attraverso un foro, la lenza madre e ne fuoriesce a lato della corta deriva. Un galleggiante invisibile al pesce con il quale effettuare le catture più difficili, soprattutto in acque molto limpide; grammature da 0,2 – 0,4 – 0,6 grammi.

In tema di elastici, ecco l’F1 e Silverfish Bungee un elastico cavo realizzato con doppio strato di lattice di primissima scelta. Un ammortizzatore di qualità superiore disponibile nei diametri da 1,5 a 3,6 mm per tarature da 1 fino a oltre 12 kg. Confezione da tre metri con incluso uno dei praticissimi connettori Drennan di ultima generazione, facile e veloce da montare.

Altamente professionale la linea di ami montati con air rig. Si tratta di una linea completa di ami montati su nylon ad altissima resistenza indirizzati alla pesca sia in carpodromo come in acque libere dove il pescatore può optare in una variante di oltre cinquanta tipologie differenti di ami e nylon a seconda dell’esca e della cattura che vuole andare ad effettuare. Si parte con la gamma Hair Rig, provvista di asola in nylon per boilie, cubetti di carne, chicchi di mais, grossi pellet; tre specifiche: Carp Match, Carp Feeder e Carp Method. Come si può capire dalla nomenclatura, ogni amo montato ha un suo uso specifico con tipologie di ami più sottili e leggeri per il Feeder per arrivare ai più resistenti per il Method. Il range di ami spazia dal numero 16 fino al 7 con nylon da 0,148 a 0,220 mm. La Method Bandits invece presenta un anellino in gomma nel quale inserire il pellet. Due le proposte con ami e nylon differenziati: la Carp Feeder e la Carp Method. Anche in questo caso a seconda della tecnica scelta l’amo e il nylon hanno una proporzionalità differente. Medesimo discorso per la linea PushStop Hair Rig proposta già con piccolo stopperino sul rig per fermare l’esca. Quattro proposte: Carp Feeder, Carp Match, Carp Method e Sweetcorn. E per completare la linea di ami montati ecco gli ami occhiellati provvisti di air rig in gomma. La serie si chiama Bandits e si compone della Silverfish, della Carp e della Power che si differenziano per robustezza di ami e nylon.

Terminiamo questa lunga carrellata di novità 2016 di Drennan con una delle linee più attese quella dei contenitori in EVA. Si tratta di più contenitori realizzati con un particolare materiale impermeabile, robusto, semirigido e molto facile da pulire. Questa linea si antepone a quella tradizionale in plastica rigida comprensibilmente più ingombrante in determinate situazioni. Questi contenitori possono essere rinchiusi uno nell’altro. schiacciati e riposto nelle tasche del borsone senza occupare troppo spazio. Nel momento dell’utilizzo acquistano la loro volumetria consentendo di bagnare la pastura, i pellet o contenere le esche vive. La linea si compone di tre proposte. La prima è la 4 Part Modular Bait System che ha nel borsone con maniglie e coperchio con cerniera il contenitore base da 30 litri nel quale trovano posto altre tre bacinelle dalla forma rettangolare, sempre in EVA, da 12 – 6 e 4 litri. Le Bait Bowls invece sono contenitori quadrati più idonei per la bagnatura dei pellet; capacita da 7 e 9 litri. Chiude la linea le Visio-Boxes due contenitori con coperchio trasparente che sigilla, tramite una cerniera, il contenuto. Questi contenitori possono essere impiegati per riporre lenze, galleggianti, pasturatori, ma anche pellets già bagnati, pastura, mais e tutto ciò di umido o bagnato che potrebbe rovesciarsi nel trasporto. Capacità da 2,5 e 6 litri.

I prodotti Drennan sono anche disponibili presso :

Il negozio online di Fishingitalia – www.fishingitalia.com – CLICCA QUI

Predatori & Prede a Casale Monferrato e sul negozio online www.predatorieprede.it – CLICCA QUI

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI