Milo cala il tris di bolognesi per il 2016 PESCA AL COLPO

Milo cala un tris di bolognesi per il 2016


INCREDIBLE, STRADIVARI STRONG E MILANO – ECCO LE TRE BOLOGNESI MILO 2016

Per Milo Colombo, titolare della nota azienda milanese Milo fondata ormai cinquanta anni fa assieme alla propria famiglia, la pesca è un grande amore. Quando si tratta di andare a pescare tutte le tecniche vanno bene, ma ce n’è una in particolare che sta molto a cuore al campione meneghino oltre alla pesca in velocità all’alborella: la bolognese. La tecnica con il mulinello è da sempre un vero e proprio amore per Milo, che quando può è più che felice di poter prendere in mano una bolognese. Non a caso uno dei suoi campi gara preferiti è Peschiera, posto in cui ha conquistato il titolo mondiale a squadre nel 1996 ed il bronzo individuale. Ecco allora speigato il motivo per cui da sempre è riservato un ampio spazio nel catalogo Milo per le canne bolognesi. Con l’arrivo lo scorso anno di un altro amante della bolognese in azienda come Maurizio Teodoro, il parco canne è stato decisamente ampliato con ben tre nuovi modelli. Tre particolari canne che vanno a soddisfare le esigenze degli amanti della pesca in corrente medio – lenta e medio – forte. E non potevamo chiedere di meglio che a presentarcele fosse proprio il ct azzurro Maurizio Teodoro, il quale ci ha spiegato per filo e per segno tutte le particolarità di questi nuovi stupendi prodotti destinati a far innamorare di questa pesca nuovi pescatori.




Tre canne, tre nomi altisonanti. La prima fascia è caratterizzata dalla Incredible, canna realizzata appositamente per entrare a far parte della gamma IncREDible che annovera anche guadino, roubaisienne e buffetteria. Un prodotto che ha come obiettivo quello di andare a sostituire nella prima fascia la Red Fifty presente nell’ultimo biennio. Un top di gamma prodotto in Italia che presenta tutte le caratteristiche base che le permettono di essere un prodotto di primissimo livello come leggerezza, manovrabilità e bilanciatura. A tal proposito sono due le prerogative principali che distinguono l’Incredible dalle altre bolognesi presenti sul mercato:: l’affidabilità per permettere di pescare una giornata intera mettendo la canna sotto sforzo senza alcun problema e la già citata leggerezza per impedire che il pescatore risenta delle “fatiche” della pescata. Risulta essere molto sottile di diametro e molto sottile al calcio. Dotata di un particolare montaggio all’inglese che tiene

Una canna adatta ai fiumi con corrente medio – lenta perfetta per l’utilizzo in situazioni in cui è necessario adoperare finali sottili. L’Incredible ha un’azione dolce, medio rigida di punta di punta, restando decisamente ferma nell’afferrata. E’ un punto molto importante da sottolineare in quanto molte volte le canne morbide hanno un’azione “di pancia”. La miglioria dei materiali e l’evoluzione di queste canne soprattutto con i prodotti Reglass in Nanolith fanno si che la canna rimanga morbida nel lancio, ma allo stesso tempo la struttura sia abbastanza rigida e pronta per ritornare all’azione di partenza dopo l’afferrata. Ideale principalmente per la pesca in acque chiare, alla ricerca di pighi e cavedani, oltre a barbi nostrani che non raggiungono dimensioni superiori al chilogrammo di peso. Disponibile in tre misure da cinque, sei e sette metri. Quest’ultima misura è quella che esalta maggiormente le capacità dell’Incredible.

Passiamo alla Stradivari, una nome già presente nella sezione delle bolognesi Milo con due prodotti. Per il 2016 la scelta è stata quella di completare la gamma che ora spazia dalla super strong per le pesche gravose, fino alla ultra light per pesche molto fini su pesci decisamente sospettosi. Un nome che parla da solo per il prodotto che è. Una nome elegante, per una canna molto elegante e apprezzata fin dalla sua comparsa nella linea Milo. Il modello del 2016 è la Stradivari Strong, anch’essa prodotta in Italia, che potrebbe essere considerata tra le bolognesi più interessanti per il 2016 per il particolare montaggio all’inglese che permette di essere molto precisi nel lancio impedisce al filo di attaccarsi alla canna nelle giornate particolarmente umide. Presenta un’azione rigida, perfetta per la pesca in correnti medio – veloci su pesci potenti come i barbi e con grammature fino a 15 grammi. Disponibile in misure da cinque, sei e sette metri.

Infine l’ultimo modello di bolognese che Milo ha realizzato per la nuova annata è la Milano. Una canna concepita per le nostre acque, con azione parabolica di punta. E’ una canna apparentemente morbida, ma con una prontezza di afferrata molto buona. Una canna leggera ed equilibrata che grazie a questo particolare tipologia di azione è ottimale per un utilizzo con fili sottili. Canna curata nelle rifiniture, in particolare sotto il primo anello e nella placca del mulinello. La Milano è stata curata davvero nei minimi particolari, senza dimenticare tra l’altro che tutti gli elementi sono stati verniciati e rettificati. Un nome che è una tradizione, realizzata appositamente per i pescatori di Milano. Disponibile in tre misure da cinque, sei e sette metri.

Tutti e tre i modelli sono stati realizzati con carbonio ad altissimo modulo, risultano molto leggere e rigide allo stesso tempo. Canne che possono dare al pescatore la massima soddisfazione per combattere un pesce in acque che necessitano canne con azione di punta utilizzando fili sottili. Come già scritto, sono tutte realizzate in tre misure; la cinque metri è ideale per pescare in piccoli fiumi o nelle rogge, mentre le sei e le sette metri esprimono il massimo del proprio potenziale in grandi fiumi come Ticino, Adda, Oglio, Mincio, Tevere, Arno, Sieve e tanti altri fiumi italiani. La misura maggiore è perfetta anche per pesche nei corsi d’acqua esteri.

Predatori & Prede a Casale Monferrato e sul negozio online www.predatorieprede.it – CLICCA QUI

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI

Fish24 in Via Ugo Foscolo 13B a Corsico

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI