www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

1° Eging Day Yozuri – Gioiosa Ionica

1° EGING DAY YOZURI E KALIKUNNAN A GIOIOSA IONICA

1° EGING DAY YOZURI E KALIKUNNAN A GIOIOSA IONICA

Nelle giornate del 20 e 21 ottobre a Gioiosa Ionica, provincia di Reggio Calabria, si è svolto il 1° Eging Day Yozuri. A fare gli onori di casa è stato il negozio Center Sport di Aldo Pugliese. Si è trattata della prima manifestazione rivolta alla pesca dei cefalopodi marchiata contemporaneamente Kalikunnan, Yozuri e Duel.

All’evento ha preso parte il responsabile di Kalikunnan Italia, Claudio Capotondi ed il rappresentante di zona Mastronardi. Per Fishingmania invece presente Raffaello Fortini in veste di esperto di pesca ad eging ed ai cefalopodi in generale.

L’evento ha preso il via nel pomeriggio di sabato 20 ottobre con la presentazione dei prodotti in negozio. Una presentazione che ha visto protagonisti i tre marchi sopra citati ovvero Kalikunnan, Yozuri e Duel, che si sono divisi i vari prodotti. Per Kalikunnan le canne da eging ed i mulinelli sono stati gli articoli in questione. In particolare la nuova Squidix. Gli Egi, i piombi ed i fili trecciati erano invece affare di Yozuri, leader in questa tecnica. Infine Duel era presente con la gamma degli artificiali in generale e le novità per il 2019.

Una giornata teorica, al chiuso, che ha visto comunque una buona partecipazione da parte degli appassionai della zona. In diversi sono entrati in negozio per visionare i prodotti ed ascoltare le spiegazioni tecniche di Raffaello sulla pesca ad eging. Altro stimolo alla partecipazione è stato anche il ricco buffet offerto dal negozio. Per concludere, la serata è continuata con una cena a base di stoccafisso in uno dei ristoranti più rinomati della zona.

Domenica 21 ottobre è stato il momento di mettere in azione i prodotti e bagnare le totanare. Ad ospitare l’Eging Day Yozuri è stata la spiaggia di Gioiosa Ionica. Purtroppo, come molti sanno, il Mar Ionio è un mare molto difficile da affrontare. Grande profondità e soprattutto corrente sostenuta. All’apparenza può sembrare calmo, ma presenta una lunga e lenta scaduta con onde oltre il metro di altezza sulla battigia. Per questo motivo la pescosità è stata scarsa. Le uniche prede che non hanno saputo resistere alle nuove totanare Yozuri sono stati dei piccoli polpi. Piccoli, vero, ma sempre molto divertenti da recuperare.

A tal proposito, giusto sottolineare le nuove totanare Yozuri con i rattle interni. Totanare che nel movimento regalano anche delle vibrazioni che attirano il cefalopode. Disponibili anche in svariate colorazioni, molto catturanti nel periodo invernale. In particolare le colorazioni giallo arancio, verde blu e nero. Senza dimenticare poi le classiche livree “naturali” ad imitazioni di cefalo, triglia, sugarello e sardina.

Per quanto riguarda le ambite seppie, obiettivo di giornata, la distanza di pesca era sicuramente molto più ampia. La pesca è così, prendere o lasciare. Di contro, nell’evento dell’11 novembre a Trieste, le seppie ed i calamari hanno reso molto divertente il 1° Trofeo Kalikunnan.

 

Summary
1° Eging Day Yozuri - Gioiosa Ionica
Article Name
1° Eging Day Yozuri - Gioiosa Ionica
Description
Nelle giornate del 20 e 21 ottobre a Gioiosa Ionica, provincia di Reggio Calabria, si è svolto il 1° Eging Day Yozuri by Kalikunnan
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »