1° Trofeo Città di Schivenoglia PESCA AL COLPO

1° Trofeo Città di Schivenoglia


1° TROFEO CITTA’ DI SCHIVENOGLIA PER BAMBINI

Si è disputato sabato 26 agosto il 1° Trofeo Città di Schivenoglia. Una manifestazione di pesca per bambini organizzata dalla S.P.S.D. La Torre di Poggio Rusco. A patrocinare l’evento lo stesso Comune di Schivenoglia assieme alla Fipsas di Mantova. A partecipare i bambini appartenenti alle categorie Pulcini e Giovani.




Campo gara lo stupendo canale Gronda Sud a San Giovanni del Dosso. Il campo è situato a Corte Canossa, che si è impegnato allo sfalcio del campo gara. Buona la pescosità con la cattura di carpette, carassi, alborelle e pesci gatto nostrani.

Presenti 25 concorrenti arrivati anche dalla vicina provincia di Modena. Si ringraziano gli numerosi sponsor che hanno permesso di consegnare a tutti i partecipanti una coppa, materiale da pesca e la Fipsas di Mantova con delle magliette. Presente alla premiazione la sindaca di Schivenoglia, con la promessa di una seconda edizione nel 2018. Nell’arco di due anni si è notato un notevole incremento dei partecipanti a questo tipo di manifestazione che fa ben sperare in un futuro prossimo.