1° Trofeo Paradiso del Pescatore a storioni PESCA AL COLPO

1° Trofeo Storione Paradiso del Pescatore Trezzano S/N


1° TROFEO PARADISO DEL PESCATORE A STORIONE


Nella giornata di domenica 11 dicembre si è svolta la prima manifestazione del negozio Paradiso del Pescatore di Trezzano Sul Naviglio. La gara si è svolta al Nuovo Lago Bianco di Trino Vercellese. Un impianto famoso nel nord ovest italiano per un’alta presenza di storioni. Non a caso questo lago ha ospitato quest’anno diverse manifestazioni di pesca allo storione. Ed anche in questo caso la gara organizzata dal Paradiso del Pescatore di Trezzano Sul Naviglio è stata a storioni.




Una manifestazione che ha avuto davvero molta affluenza di partecipanti, al punto che le iscrizioni sono state chiuse in pochi giorni. Un bel segnale considerando che si è trattata della prima volta per il negozio targato Lineaeffe. Come la maggior parte delle gare a storioni, anche in questo caso è stata suddivisa in turni. Tutte le coppie in gara hanno effettuato quattro spostamenti da 1h45. Ogni spostamento è stato intervallato da quindici minuti di pausa. Evento decisamente lungo, che si ha avuto inizio alla mattina alle otto, fino alle 16.30. Dopo il secondo turno c’è stata una pausa pranzo di sessanta minuti, prima di ricominciare la gara.

Giornata molto fredda quella di domenica nel vercellese, con temperature vicine agli zero gradi. Buona comunque la pescosità con diversi storioni arrivati a guadino. Naturalmente erano validi esclusivamente i pesci presi in bocca. Non valide le catture prese da fuori.

Ricchissimi i premi in palio per le prime sette coppie. Vincitrice di questo 1° Trofeo Paradiso del Pescatore di pesca allo storione è stata la coppia Bisio – Feex con 14500 punti. A loro è andato il ricco buono valore da 800 €. Seconda la coppia Balbo – Mangione con 7250 punti. A loro 2 mulinelli Shimano Ultegra 14500 XSD. Sul gradino più basso del podio invece la coppia Riky – Edi con 6750 punti e vincitori di 2 canne Beast Master Monster. A seguire tutti gli altri con le altre quattro coppie assolute premiate con prodotti Lineaeffe. Previsti due Arlex 10000 SPOD per i quarti. Due Vigor Beach da 3,60 metri per i quinti. Due bobine P.T. Carp da 0.60 mm da seicento metri per i sesti. Infine Due bobine P.T. Carp da 275 metri dello 0.60 mm.

Considerato il successo della manifestazione, sicuramente ci sarà un seguito per il Trofeo in questione.