Master Cup Colmic 2017 PESCA AL COLPO

11° Master Cup Colmic – Vincono Bianchini – Galletti


11° MASTER CUP COLMIC ALLA COPPIA BIANCHINI – GALLETTI

Come da programma la seconda prova della Master Cup Colmic si è svolta il 20 agosto lungo le rive del fiume Arno a Calcinaia Nuova. 28 le coppie presenti che non si sono risparmiate neanche un colpo pur di aggiudicarsi l’ambito trofeo. L’inizio della manifestazione è stato dato dai giudici alle 9 per un tempo totale di gare previsto sulla lunghezza delle tre ore.




La maggior parte dei pescatori ha adottato la tecnica roubaisienne su due linee. La prima a sei pezzi con galleggianti leggeri, oppure sulla linea degli undici metri con galleggianti pesanti fermi in zona pastura e bigattini incollati con la ghiaia. Le condizioni idrografiche del corso d’acqua, caratterizzato in questo periodo da una modesta corrente, agevolava l’utilizzo della canna fissa. Tecnica questa che è stata utilizzata dalla coppia Cesari – Bini, vincitori di giornata con 71 kg. di pescato totale.

Vittoria determinata dalla cattura di clarius e carpe di buone dimensioni. La classifica finale ha visto prevalere la coppia Bianchini -Galletti della Lenza Pontederese Valdera con 2 sole penalità. Stesso punteggio, ma peso complessivo inferiore per i secondi e terzi, rispettivamente Borchi-Bolognini e Giannini-Avolio della Lenza Aglianese Colmic.

La società Lenza Apuana Colmic, al termine della manifestazione, intende porgere i migliori ringraziamenti prima a tutti gli atleti pescatori intervenuti e rispettive famiglie al seguito. Parimenti agli sponsor tecnici senza il cui contributo questa stagione sportiva non avrebbe potuto avere un più felice epilogo. Già pronta in allestimento la nuova edizione della Master Cup Colmic. Una manifestazione che con qualche miglioria sia logistica che organizzativa, potrà soddisfare pienamente l’esigente quanto appassionato popolo della canna col filo e l’amo.