www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

18° Todeschini Champion Carp

UN’ALTRA GRANDE TODESCHINI CHAMPION CARP GIUNGE AL TERMINE

Si è conclusa anche la diciottesima edizione della Todeschini Champion Carp. Una manifestazione nata da un’idea di Andrea Ferrario ormai diciotto anni fa, con l’obiettivo di creare un torneo di pesca in carpodromo duraturo nel tempo. Un obiettivo andato a buon fine, al punto che per la pesca al colpo milanese e varesina è diventata una manifestazione sentita da tutti.

Una specie di interprovinciale di pesca al colpo in laghetto, che ha visto la partecipazione di tanti campioni. La gara, come sempre, si è svolta su tre gare, con classifiche a coppie ed individuale.

Pesce apatico

Purtroppo l’inverno 2019 non è stato dei migliori e la pescosità ne ha risentito fortemente. Le gare svoltesi ai Tensi ed al Lago Bel Sit di Magenta non hanno mai regalato grandi catture. Una situazione un po’ inusuale, sopratutto per l’impianto di San Nazzaro Sesia. Ed ancora più strano in una giornata calda come quella di domenica 31 marzo.

Sono entrati in gioco quindi capacità tecniche e di lettura di acqua e catture. Alla fine la Todeschini Champion Carp 2019 ha visto un dominio da parte del Team Nordica Trabucco Arno Team. Una società che ha improntato la propria stagione agonistica esclusivamente nelle gare in laghetto. Ed i risultati si vedono da diversi anni a questa parte.

Le classifiche a coppie ed individuale

La classifica finale più ambita è naturalmente quella a coppie e la vittoria è andata alla coppia Bisio – Matta con sette penalità complessive. Un solo punto di distacco dalla coppia Monesi – Carraro.

Terza la coppia Comi – Comi con nove penalità.

Individualmente invece la vittoria è andata ad Alessio Monesi che a chiuso il torneo con sole quattro penalità.

Si procede quindi verso l’inizio della stagione agonistica estiva di pesca in carpodromo con i campionati provinciali. Per quanto riguarda la Champion Carp targata Todeschini per la Pesca, l’appuntamento è per febbraio/marzo 2020.

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI

Summary
18° Todeschini Champion Carp
Article Name
18° Todeschini Champion Carp
Description
Si è conclusa anche la diciottesima edizione della Todeschini Champion Carp. Una manifestazione nata da un'idea di Andrea Ferrario ormai diciotto anni fa, con l'obiettivo di creare un torneo di pesca in carpodromo duraturo nel tempo. Un obiettivo andato a buon fine, al punto che per la pesca al colpo milanese e varesina è diventata una manifestazione sentita da tutti.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »