Pesca con bilancella - Trofeo Fiera Millenaria PESCA AL COLPO

23° Trofeo Fiera Millenaria di Gonzaga – Pesca con Bilancella


PESCA CON BILANCELLA – TROFEO FIERA MILLENARIA DI GONZAGA

Domenica 10 settembre il Canale delle Bonifiche dei Gonzaga ha ospitato una importante manifestazione di pesca con bilancella. Si è trattata della 23° edizione del Trofeo Fiera Millenaria di Gonzaga. Un evento organizzato dalla APSD Mogliese di Moglia in collaborazione con la Fipsas di Mantova. Davvero alta la partecipazione con ben cinquantasei garisti presenti per questa gara della durata di due ore.




Giornata iniziata sotto una persistente pioggia, durata per quasi tutta la gara. Nonostante tutto la media del pescato è stata buona con pesi che oscillavano dai due ai quattro chilogrammi. Tale manifestazione della durata di due ore si svolge su due sponde contrapposte con premi finali che oltre ai primi quattro di settore, premia gli assoluti di ogni singola sponda.

Vincitori della manifestazione Tripicchio Pasquale della S.P.S.D. La Torre di Poggio Rusco MN con Kg 4330 e Pietri Pierino della società La Foca con Kg 4750. Prossimo appuntamento domenica 17 settembre. L’occasione sarà il 4° Trofeo La Torre lungo le sponde del Canale Fossalta a Magnacavallo. La manifestazione sarà organizzata dalla mantovana S.P.S.D. La Torre di Poggio Rusco.