Trofeo di Natale Bilancella PESCA AL COLPO

23° Trofeo di Natale a bilancella


TROFEO DI NATALE BILANCELLA

Anche quest’anno si è svolto il Trofeo di Natale di pesca con bilancella. Una manifestazione giunta alla ventitreesima edizione, organizzata dall’ARCI Pesca di Ferrara. La gara, individuale, ha avuto un’unica manche da due ore di pesca con la bilancella.




Altissima la partecipazione a questo evento, con ben ottantadue agonisti in gara. Teatro del Trofeo di Natale, in una giornata decisamente nebbiosa, il Canale Acque Alte Ambrogio di Coccanile. Come da tradizione il montepremi è stato costituito da generi alimentari. Il primo classificato di sponda ha conquistato un maiale intero, il secondo mezzo maiale, dal terzo al decimo di ogni sponda una borsa piena di salsicce e salumi.

Il prestigioso premio è stato vinto da un garista della società locale di Coccanile. In seconda piazza si è classificato un garista della Dorando Pietri di Carpi di Modena. Scarso il pescato a causa della giornata fredda con temperatura sotto lo zero termico e la fitta nebbia. Alla fine della manifestazione tutti a tavola in un ristorante tipico della zona.