3° Trofeo Barbetta a Telgate GARE ED EVENTI

3° Trofeo Barbetta a Telgate


TROFEO BARBETTA AI LAGHETTI DI TELGATE

I Laghetti di Telgate ospiteranno una grandissima manifestazione a marzo in ricordo di un grandissimo della pesca italiana. Torna il Trofeo Barbetta, giunto alla terza edizione. Giampiero Barbetta è una figura storica della pesca al colpo italiana, scomparso due anni fa dopo una lunga malattia. Giampi, com’era conosciuto tra gli amici, ha lasciato un vuoto incolmabile nella pesca, ma i suoi amici non vogliono dimenticarlo. Ecco allora che si ripropone il Trofeo Barbetta organizzato da Gli amici del Giampi con ASD Pescasportivi Seriate e l’Angolo della Pesca G.C. Togni.

Due le tecniche interessate a questa manifestazione. Pesca al colpo e feeder. Un formato particolare con qualifiche nelle giornate di sabato 11 marzo e la mattina di domenica 12 marzo. La finalissima si avrà la domenica pomeriggio. Parteciperanno alla finale i vincitori dei vari settori. In totale sono previsti un totale di 120 agonisti per il colpo, divisi in due giorni e quaranta per il feeder.

Previsti premi per tutti. Per agevolare coloro che provengono da lontano, si potrà scegliere la qualifica a cui partecipare.

Tra gli sponsor le aziende Milo, Trabucco e Tubertini.