PESCA AL COLPO

A pesca con Esca & Pesca Sport e Angelo Cantoni


Una giornata di pesca con Simone Fumagalli di Esca & Pesca Sport di Muggiò e Angelo Cantoni

L’inizio della stagione agonistica segna anche l’inizio del mercato per i negozi di pesca, specialmente dopo un periodo nero dettato sia dalla crisi mondiale sia dal freddo che ha colpito il Nord Italia, bloccando completamente i pescatori. Ma adesso il caldo è tornato, i canali in asciutta si stanno riempiendo di acqua, il pesce sta entrando in movimento e la stagione agonistica è partita.




A dir la verità per ora è partita solamente in quel di Ferrara, ma a breve ricomincerà anche in Lombardia. E di questo può esserne contento l’amico Simone, titolare del negozio Esca & Pesca Sport di Muggiò che già trovate su tutte le pagine del sito con il proprio banner e la pagina dedicata. In occasione della ripresa ho pensato di invitarlo sul Terdoppio per una mattinata di pesca. Ad accompagnarci anche un amico comune quale è Angelo Cantoni. La scelta di chiamare Angelo, il quale ha accettato con entusiasmo, non è casuale. Infatti, come ormai saprete essendo spesso lui sulle pagine del nostro sito, è rappresentante Colmic ed il negozio di Simone è nella sua zona di mercato. E’ Angelo stesso a portare il materiale in negozio ed è lo stesso Simone ad assicurare la puntualità con cui arrivano i prodotti Colmic nel proprio negozio. In altre parole un modo per dire “Se vi servono articoli Colmic nel mio negozio li troverete sicuramente”. I miei compagni di giornata sono entrambi colpisti e praticano delle gare di pesca al colpo, motivo per cui ho deciso di portarli sul Terdoppio, che lo scorso anno è stato protagonista di molte mie uscite di pesca. Un servizio questo che ho pensato di realizzare non solo per presentare il negozio di Simone Fumagalli sotto l’aspetto Colmic, ma anche per darvi un aggiornamento sulla situazione di questo torrente di pianura. Se le nostre prede dovevano essere cavedani, impossibile chiamare qualcun altro se non lo stesso Angelo Cantoni, grandissimo amante dei “bocca larga”, come è solito chiamarli. Giunti a destinazione all’alba, il Terdoppio si è presentato leggermente diverso rispetto a 365 giorni fa. Con le risaie già riempite, le chiuse a valle del campo gara hanno impedito che l’acqua defluisse a valle al punto che sotto di esse il torrente fosse completamente asciutto mentre sul campo gara il livello è risultato poche decine di centimetri al di sotto del normale e con la corrente completamente ferma. La colorazione dell’acqua invece, come al solito, è risultata abbastanza limpida, tanto che con il sole alto si poteva vedere il fondo fino a metà canale. Della presenza di pesce eravamo certi in quanto per tutta la giornata i cavedani hanno continuato a bollare sulla superficie. Purtroppo la giornata non è stata delle migliori, con tanta alborella a disturbare la pesca e pochi cavedani che avevano realmente voglia di mangiare le nostre esche. Solo dopo aver fiondato più e più volte siamo riusciti a tagliar fuori le alborelle e vedere qualche mangiata in più. Alla fine molti i cavedani attaccati, anche da fuori, ma pochi quelli che si sono fatti fotografare in mano. Alla fine una giornata non molto soddisfacente dal punto di vista delle catture, ma comunque una bella giornata passata in compagnia tra amici.

Esca & Pesca Sport è un punto vendita Colmic dove potrete trovare tutti i prodotti che vorrete e, se non dovessero essere esposti all’interno del negozio, si possono sempre prenotare e attendere qualche giorno finchè non sarà lo stesso Angelo Cantoni a portarli da Simone. Quindi se siete della zona nord di Milano o della provincia di Monza fate un salto da Esca & Pesca Sport di Simone.