Abbigliamento Nautico Tecnico Fladen Fishing Fladen fishing

Abbigliamento nautico tecnico – Fladen Fishing


ABBIGLIAMENTO NAUTICO TECNICO DI FLADEN FISHING

Andare in barca nel periodo invernale obbliga l’utilizzo di un abbigliamento particolare. E’ obbligatorio essere dotati di un abbigliamento nautico tecnico che abbia anche funzione di aiuto al galleggiamento. In caso di evenienza giacche, salopette e completi interi devono garantire la sopravvivenza di chi le indossa. Trattenere il calore ed evitare il congelamento all’esterno. Oppure ancora tenere l’acqua in caso di caduta in mare/lago o ancora in caso di forte pioggia.




Quando si va in barca c’è poco da scherzare, specialmente quando si affronta il mare. Sia per la pesca, sia per altre operazioni, è importante avere un abbigliamento nautico tecnico adeguato. Fladen Fishing lo sa bene provenendo da una nazione, come la Svezia, dove gli inverni sono davvero duri. Inoltre anche la vita di mare non è delle più semplici nel Mar Baltico. Ecco allora che questa tipologia di vestiario targato Fladen risulta essere il meglio possibile sul mercato.

Le giacche sono prodotti disponibili in misure dalla S alla XXL. Presentano una chiusura ermetica a strappo, con cerniera ed aggiunta di cintura all’altezza dell’addome. Dispongono inoltre di catarifrangenti per la visibilità al buio o in condizioni meteo avverse. Tasche esterne con chiusura a cerniera e tasche interne. I completi giacche, salopette e Suite presentano un sistema particolare di aiuto al galleggiamento, fondamentale in caso di caduta in acqua. Sono resistenti alla pioggia ed al vento.

Le Fladen Maxximus Flotation Suit sono dei veri e propri completi. Realizzati con una qualità che risulta essere seconda a nessun’altro. Presentano delle tasche impermeabili, utili anche per evitare di bagnare i telefoni. Questi fondamentali in caso di invio di SOS. Un particolare tipo di abbigliamento consigliato per condizioni estreme sia in ambito marino, che in acque interne. Le giacche ed il completo intero, salopette comprese, hanno galleggiabilità 50N. Per chi non conoscesse il significato di 50 N si intende la forza che l’abbigliamento riesce a sostenere prima di affondare. Con 50N si intendono 50 Newton.

Molto importante la certificazione di cui è dotato il completo Fladen Maxximus Flotation Suit. E’ dotato di certificato ISO 15027-1. Una certificazione che interessa la protezione all’ipotermia. In pratica in caso di caduta in acqua di temperatura 5°C, il completo può evitare l’ipotermia della persona portando ad una perdita massima di due gradi della temperatura corporea dopo un’ora nel mare.

Completi di abbigliamento nautico termico, ma anche giubbotti di salvataggio. L’azienda svedese Fladen, distribuita in Italia da un anno, presenta anche tutto ciò che riguarda l’accessoristica obbligatoria in barca. I giubbotti di salvataggio targati Fladen sono sia automatici, che manuali con galleggiabilità 150 N.

 

Il massimo della sicurezza per questo abbigliamento nautico tecnico targato Fladen Fishing. In mare non si scherza, meglio essere preparati.

L’abbigliamento nautico tecnico della Fladen è disponibile presso :

FishProject a Sottomarina di Chioggia – CLICCA QUI