PESCA MARE

ALALUNGA e FISHINGMANIA – NUOVA COLLABORAZIONE


NUOVA COLLABORAZIONE PER FISHINGMANIA CON ALALUNGA PER IL MARE

Nasce una nuova collaborazione tra Fishingmania ed Alalunga, tre ragazzi che da un anno hanno avviato un’attività che sicuramente avrà molto interesse tra i pescatori piemontesi, emiliani e lombardi. Alalunga altro non è che un’attività di pescaturismo, oltre che di pesca professionale, la quale offre delle uscite giornaliere tutto l’anno al largo delle coste liguri, sia di ponente che di levante.




Assieme ai ragazzi di Alalunga aumenteremo l’impegno sulla pesca in mare con diversi articoli specializzati sulle tantissime tecniche che interessano la pesca in acqua salata. Dallo spinning al drifting, passando per il bolentino di superficie e profondità fino alla traina.

Di seguito pubblichiamo la presentazione realizzata appositamente per noi dai ragazzi di Alalunga.

PESCA PROFESSIONALE

L’impegno costante nel mantenere vivo uno dei mestieri tradizionali che fonda le sue radici nella storia del nostro paese.
La ricerca continua nelle migliori tecniche di pesca nel rispetto della natura. La nostra filosofia è il rispetto del mare.

PESCATURISMO

Il nostro obiettivo è trasmettere la passione per il mare e per la pesca. Organizziamo giornate di pesca dove potrete gustare e vivere la vita del pescatore venendo a salpare le reti con noi, vivere il peschereccio, il mare e gli splendidi paesaggi della Liguria.

La barca ospita fino ad un massimo di 12 persone.
L’ attività si svolge tutto l’anno 7 giorni su 7 in base alle condizioni meteomarine

BATTUTE DI PESCA

Traina con il vivo: Dopo aver pescato il vivo ( Calamari -Sgombri-Sugarelli, Seppie), ci si mette in traina sulle poste prevalentemente frequentate da Dentici, Cernie Ricciole , cercando di insidiarli su diverse fasce di acqua con affondatore o guardiano con strike veramente entusiasmanti che ogni volta ci regalano emozioni da raccontare. Filmiamo la vostra azione di pesca ove possibile.

Traina costiera: Vista la conformazione della nostra costa abbiamo diverse vene d’acqua affluenti che in autunno con l’avvento delle piogge ci regalano belle catture di Lecce, Serra e Ricciole,in superfice invece si catturano Tombarelli, Palamite, Lampughe e Alletterati.

Traina in Altura: svolta distante dalla costa da quì il nome Altura, su quelle fasce di acqua che superano i 500 metri su canaloni ,fosse e zone di forte corrente. Si possono insidiare i grandi predatori pelagici ,Tonni e Rostrati – Pesci Spada ,Aguglie Imperiali ,utilizzando i divergenti e tutti i tipi di esche artificiali.

Drifting:Praticato prevalentemente nelle risalite ed in zone di passo dei grandi pelagici, diverse Ottime poste vicine al nostro punto di partenza è possibile praticarlo anche in notturna al Pesce Spada.

Vertical Jigging:è l’ultima grande frontiera della pesca a scarroccio o all’ancora molto divertente,praticata sia in light per prede minori quali pagelli,tracine ,tanute,Dentici, ed anche sulle secche,relitti e risalite numerose nella nostra zona, sui nostri spot dove si possono insidiare Cernie,Dentici e Ricciole.

Bolentino di profondità: i nostri spot variano da 200 a oltre 500 metri di fondale dove troviamo Occhioni , Cernie di Fondale, Merluzzi, Capponi ,Squali e pesci lama.

Bolentino leggero:per noi inteso dai 30 ai 90-100 metri per insidiare tanute, pagelli, sciarani, tracine, sgombri, sugarelli, pagari.

https://www.facebook.com/alalungapesca/
WWW.ALALUNGA.EU

Busca Davide: 3391684188
Lorenzo Bergesio: 3408239360
Mauro Mantero: 3485423885

Via Calata Pietro Sbarbaro, Savona 17100