NOTIZIE DAL MONDO

Alla scoperta della giapponese Kamatsu


GRUPPO CENTO DISTRIBUISCE LA KAMATSU

Nell’ambito della pesca in mare sono tante le aziende che producono materiale sparse per il mondo. La maggior parte di queste sono di nascita giapponese, un paese che pesca molto in mare. Tra le aziende top si posiziona una nuova ditta denominata Kamatsu, un nome sicuramente sconosciuto a molti pescatori, ma che nei prossimi mesi si ritaglierà un piccolo spazio in molti negozi della penisola. Si tratta di un’azienda che produce articoli da pesca di qualità, con tecnologie giapponesi, affidabili e con un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile. Tra le pagine del proprio catalogo c’è grande attenzione per ciò che riguarda ami, minuteria ed artificiali. Partendo dagli ami, sin dall’antichità si sapeva che un amo adeguatamente selezionato, tagliente, con un ottimo filo ed una giusta curva fosse fondamentale in una battuta di pesca. L’ampiezza della gamma degli ami Kamatsu dà la possibilità di poter selezionare il giusto amo in funzione della dimensione e del tipo di preda da insidiare, del tipo e della dimensione dell’esca così come del tipo di filo utilizzato. Tutto questo li rende ideali per qualsiasi condizione. La tecnologia odierna di produzione permette di ottenere ami molto precisi, definiti e duri. La gamma comprende ami di tutti i tipi, singoli, doppi, ancorette e da jig, di vari colori e formati. Gli ami Kamatsu prima di essere immessi sul mercato passano un controllo di qualità obbligatorio per evitare di fallire il loro compito in pesca. Come testimoniano i tantissimi pescatori che sono entrati nel mondo Kamatsu, questi ami sono incredibilmente affidabili e garantiscono un rapporto ferrata/cattura molto elevato. Tutti costruiti in carbonio, sono disponibili in diversi colori, dal black nichel, all’oro, dal rosso all’acciaio. Confezionati in accattivanti bustine ben concepite e di forte impatto. Tutte le serie sono disponibili sia con occhiello che con paletta.




Enorme è la scelta di girelle, da quelle a barilotto, a quelle rolling, fino alle girelle con cuscinetti a sfera tra le più potenti in commercio. Minuteria adatta sia per tipologie di pesca delicata come la bolognese o il light spinning, sia per pesca pesante da riva e da altura. Tantissimi sono anche i tipi di attacchi, veloci, crosslock e moltro altro, che, cosa molto rara da trovare in altre aziende, non si aprono se sottoposti ad elevata resistenza e torsione. Morsetti e manicotti in ottone per terminali in acciaio e svariati tipi di rivetti e split ring in acciaio inossidabile.

Infine passiamo agli artificiali con Kamatsu che offre un’ampia gamma di esche artificiali, sia per la pesca in acque dolci sia in mare. Sono prodotti all’avanguardia, frutto di approfonditi studi tecnici e che riproducono in maniera perfetta il movimento di prede. Tecniche di verniciatura innovative ed ancorette di qualità indiscutibile ne fanno una garanzia per il pescatore sia amatoriale che professionista. Riproduzioni realistiche di pesci, con branchie ed occhi in rilievo che creano una scia di ossigeno dietro di loro durante il movimento. Kamatsu è un marchio che non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti, ma che, anzi, punta a diventare una forte realtà nel mercato italiano ed è distribuita esclusivamente da Gruppo Cento di Carmelo Milone.