www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Barriera Nizza pigliatutto al Regionale Piemonte Arci

REGIONALE PIEMONTE ARCI – IL BARRIERA NIZZA VINCE TUTTO

Ed anche quest’anno dopo sei prove si è concluso il Regionale Piemonte. Ma quello di cui parliamo non è il classico campionato organizzato dalla Fipsas, bensì dall’Arci Pesca. Un’associazione che nella regione sabauda è ancora viva e vede un’alta partecipazione alle sue manifestazioni.

Come ogni anno viene organizzato il Campionato Regionale a coppie in fiume. Un campionato che prevede sia una classifica a coppie, che a squadre. Ed ancora una volta a dettare legge è stato il Barriera Nizza Tubertini.

La società con sede ad Asti, da ormai diversi anni chiude al top questo campionato. Le gare si svolgono tutte in fiume e solamente nei tre campi dell’alessandrino/astigiano. Bormida a Castelnuovo e Visone, Tanaro a Masio.

Questo purtroppo è quello che offre il Piemonte in termine  di campi gara su fiumi. Sedici le squadre iscritte, appartenenti principalmente alle sezioni di Alessandria, Asti e Novara.

Le ultime due prove si sono svolte a Visone Bormida e sul Tanaro. Quinta prova svoltasi domenica 23 ottobre. A Visone Bormida vittoria per il Barriera Nizza con la coppia Antonino – Bosco con quasi sei chili di pescato. A Masio invece a dettare legge è stata l’altra coppia della società astigiana formata da Ramini – Deideri con oltre dodici chilogrammi.

In sesta prova invece si è notato un calo della pescosità a causa dell’abbassamento di temperatura. Nonostate ciò si è confermata la coppia Antonino – Bosco con oltre quattro chili a Visone Bormida. In Tanaro assoluto per la coppia della Novaresi Hydra, Osella – Tonelli con cinquemila punti.

Dominio incontrastato per il Barriera Nizza. Quattro coppie nei primi quattro posti. Vincitori Seto – Ruggiaschi con 35 penalità. Secondi Antonino – Bosco con 33. Stesso punteggio per le altre due coppie.

Inevitabilmente due squadre del Barriera Nizza Tubertini hanno chiuso in vetta. Vittoria per la squadra A con 74 penalità ed argento per la B con 59.

Terza la Cannisti Casale Sensas Alcedo con 54 punti.

squadre_generale-5-prova

squadre_finale-6-prova

coppie_giornata-6-prova

coppie_giornata-5-prova

coppie_generale-5-prova

coppie_finale-6-prova

Translate »