PESCA AL COLPO

Bassa Lodigiana Acqua Azzurra Team Milo pronta al 2015


BASSA LODIGIANA ACQUA AZZURRA TEAM MILO

La sessione di pescamercato che si è praticamente appena conclusa ha visto moltissimi spostamenti di agonisti da una società all’altra sia per quanto riguarda la pesca al colpo, che la pesca a feeder. Tra le novità dell’inverno 2014 – 2015 c’è da segnalare una fusione tra due delle più importanti società della provincia di Lodi: la storica Bassa Lodigiana Senna, che per anni ha partecipato ai massimi livelli nazionali sia a squadre che individuali, si è fusa con la Acqua Azzurra Team Milo per fondare un nuovo nucleo con la denominazione Bassa Lodigiana Acqua Azzurra Team. Una società che si appoggerà all’omonimo negozio Acqua Azzurra situato a Villanterio e gestito dal titolare Paolo Grignani. Diversi sono stati i motivi che hanno portato alla nascita di questo nuovo team. Primo tra tutti quello di cercare di mantenere un buon numero di garisti, anche di alto livello, in modo da affrontare al meglio i campionati della nuova stagione agonistica. In secondo luogo la possibilità di diventare una vera e propria società di punta della zona lodigiana – pavese e tentare di coinvolgere e portare all’interno della società i pochi giovani della zona. Infine, ultimo ma non meno importante, con il mantenimento dello sponsor Milo diventare una delle più importanti società sponsorizzate dall’azienda milanese nel Nord Italia.




La Bassa Lodigiana Acqua Azzurra Team Milo vede iscritti ben trentacinque soci, tra agonisti di pesca al colpo e pesca a feeder. Quest’anno la società sarà molto attiva su tutti i fronti, avendo in totale ben sei squadre impegnati nei vari campionati: una squadra al Campionato Italiano per società Feeder, due squadre al Trofeo di Serie A1 di pesca al colpo, tre squadre al Campionato Provinciale di Lodi, oltre ad alcune partecipazioni singole sempre a questo campionato.

Con la fusione in un’unica società vengono ereditati anche molti dei titoli conquistati e senza elencarli tutti citiamo l’ultimo trionfo con il Campionato Regionale Lombardo 2013. Anche il 2014 è stata un’ottima annata con la Acqua Azzurra Team che ha comandato per tre gare su cinque la classifica progressiva del Trofeo di Serie A1, conquistando il trofeo di giornata nella prima prova in Fiuma e sfiorando la promozione al CIS colpo. In questa squadra si è contraddistinto Matteo Marin, che ha chiuso il campionato come miglior debuttante e guadagnandosi l’accesso al Memorial Pasinetti 2015 che avrà luogo tra due settimane sul Canal Bianco ad Adria.

La prima uscita ufficiale della nuova Bassa Lodigiana Acqua Azzurra Team Milo c’è stata il 22 di marzo ai Laghi di Tuna dove, nonostante una condizione meteo non proprio ottimale, tutti i soci compresi quelli del feeder si sono presentati con il nuovissimo abbigliamento rosso Milo, in una specie di apertura ufficiale della stagione agonistica.

Se ci dovesse essere qualche giovane e non interessato ad unirsi alla società, potete mettervi in contatto con il negozio Acqua Azzurra di Paolo Grignani alla mail pesca.grignani@libero.it 

Per maggiori informazioni sul negozio Acqua Azzurra CLICCA QUI o visita il sito internet www.acquaazzurranews.it