I fantastici belly boat della Hart Fishing Hart fishing

Belly Boat Hart – Una garanzia per spinning e mosca


IN BELLY BOAT CON HART

Ormai è passato quasi un mese dalla conclusione del Pescare Show di Vicenza, ma non ci siamo dimenticati della presenza di un’importante azienda spagnola che nell’ultimo anno ha aumentato moltissimo la propria notorietà e continuerà a far parlare di sè molto nei prossimi mesi. La ditta in questione è la Hart, un vero e proprio colosso europeo per quel che riguarda la pesca a spinning e per l’abbigliamento tecnico sia da pesca, che soprattutto da caccia. Nelle scorse settimane avevamo già avuto modo di parlare di qualche prodotto targato Hart, ma per colpa della stagione non ancora avviata e per i tanti divieti di pesca non eravamo in grado di lavorare su molto materiale. Adesso però, con l’arrivo della primavera, le cose cambieranno e stanno già cambiando. Tempo un paio di settimane ed il luccio sarà di nuovo aperto dopo il periodo di frega e con i primi caldi inizieranno a muoversi sempre di più i Black Bass. Spinning, tanto spinning con Hart nei prossimi mesi. Ma i primi prodotti di cui bisogna iniziare a parlare sono i belly boat, il cosiddetto ciambellone che negli ultimi dieci anni ha avuto sempre più seguito per comodità di trasporto e, in particolar modo, facilità di gonfiaggio. Il belly boat non è un natante e permette di andare a pescare nei posti più difficili da raggiungere con le imbarcazioni, oltre che essere il “mezzo” ideale in quei posti dove è proprio vietato utilizzare il natante. Hart è una garanzia in questo ambito, con la realizzazione di un’ampia gamma di belly boat famosi non solo per la (inutile) estetica, ma principalmente per il materiale di cui sono composti. Grande affidabilità, questo è uno dei capisaldi dei Belly di Hart. La parte di catalogo dedicata ai Belly Boat è molto ampia per l’azienda spagnola, tanto che sono disponibili ben otto versioni: dai più semplici ed economici, a quelli in grado di soddisfare tutte le esigenze del pescatore tra doppie camere d’aria, maggiore resistenza e possibilità di posizionare l’attrezzatura in determinati scompartimenti. Per ora sono in pochi quelli che si avventurano con la “ciambella” considerate le temperature ancora basse dei laghi, ma è tempo di poche settimane per avere le condizioni ideali. In particolar modo l’estate è il periodo migliore per il semplice motivo che con questa variante del gommone si può restare al fresco quando la temperatura esterna supera i 35 °C.




L’utilizzo del Belly non è esclusivo solo della pesca a spinning, ma anche della pesca a mosca. Sono in tanti i moschisti di tutto il mondo che amano pescare in questa maniera. D’altronde la conformazione del prodotto lo consente senza alcun tipo di problema.

I Belly boat della Hart sono disponibili in varie versioni, a prezzi differenti. In totale si hanno sette modelli che partono dalle novità 2016 come lo Skizzo e lo Sbirro. La differenza sostanziale tra questi due belly boat sta nelle dimensionidi lunghezza e larghezza. Il primo è il più corto della gamma con i suo 125 cm di lunghezza, mentre il secondo è il più stretto con 115 cm di larghezza. Entrambi hanno la particolarità di essere stati realizzati con un materiale particolare per resistere a quegli ambienti dove si potrebbero trovare degli ostacoli che potrebbero bucare le camere d’aria. Presentano due “astucci” laterali per riporre tutto il materiale. Entrambi sono dotati di borsa per il trasporto e di pompa per il gonfiaggio. A seguire altri cinque modelli, tra cui il top di gamma per dimensione è il VI Goliath, adatto per coloro che vogliono utilizzarlo anche in fiumi e su pesche maggiormente gravose. Ma per scoprire al meglio i belly boat Hart andate sul sito della Hart Fishing e sfogliate il catalogo http://hart-fishing.com/catalogo

Potete reperire questi prodotti in tutti i negozi rivenditori di prodotti Hart tra cui anche :

Predatori & Prede a Casale Monferrato e sul negozio online www.predatorieprede.it – CLICCA QUI

Armeria Caccia e Pesca Il Gatto e La Volpe a Milano – CLICCA QUI