111
Ormai è un appuntamento fisso. Ad ogni maggio, il negozio Todeschini per la pesca, in collaborazione con gli amici di Gerenzano di Limbate, del Dany Club ed il Lago Mallone, organizza una giornata di scuola di pesca con 40 bambini della Scuola Montessori.
Decimo anno per questo fantastico appuntamento, che ha come obiettivo quello di promuovere non solo la pesca, ma lo sport in mezzo all’ambiente vicino all’acqua e sopratutto il rispetto verso gli animali che vivono sotto la superficie dell’acqua. Un rispetto per la fauna ittica che spesso si perde, per la mancanza di istruzione in merito. E’ questo uno degli obiettivi principali che il negozio di Rescaldina ed in particolare nella persona di Andrea Ferrario vuole trasmettere ai più piccoli. E poi, perchè no, magari sperare che qualcuno di questi bimbi decida di proseguire la passione per la pesca sportiva.
Una giornata di pesca in canna fissa, con l’elastico naturalmente, aiutati da un gruppo di amici del negozio. Oltre ai già citati, doveroso il ringraziamento per l’aiuto anche a Mauro Ghisellini che ha portato i bambini al lago e agli amici di Gorla Maggiore con il presidente Paolo Melloni, anche loro presenti ad aiutare.
Una giornata di pesca in canna fissa, con l’elastico naturalmente, aiutati da un gruppo di amici del negozio. Oltre ai già citati, doveroso il ringraziamento per l’aiuto anche a Mauro Ghisellini che ha portato i bambini al lago e agli amici di Gorla Maggiore con il presidente Paolo Melloni, anche loro presenti ad aiutare.
Un evento che ci si augura possa continuare per tanti altri anni in futuro, con tanti nuovi bambini da avvicinare al mondo della pesca e della natura. Servirebbero molte più iniziative di questo tipo, per uno sport sano e piacevole.