Bolognese Epicus Colmic Colmic

Bolognese Epicus Colmic – La bolognese da mare


BOLOGNESE EPICUS COLMIC

La Bolognese Epicus è una delle nuove canne bolognesi di casa Colmic. Un prodotto realizzato principalmente per il mercato spagnolo in mare. Sono stati proprio i pescasportivi iberici a richiedere alla Colmic una canna leggera, sottile, parabolica con micro anelli. Questo per insidiare le grosse spigole presenti nei porti e in prossimità delle scogliere con terminali molto sottili.




Sono quattro le canne che fanno parte della serie Epicus. Quattro canne con azioni e misure diverse, sufficientemente reattive nella risposta. Come già scritto, presentano un’azione parabolica molto simile a quella delle famose canne telescopiche denominate “fiorentine”, tanto utilizzate durante gli anni 60 e 70.

Con la Bolognese Epicus si possono gestire terminali anche da 0.06 mm senza portare delle rotture. Canne poco ingombranti, leggere e molto bilanciate. Questo è il segreto per un loro utilizzo con terminali di queste dimensioni. Attrezzi molto divertenti che non disdegnano anche le acque interne. Cavedani e barbi in particolare, in condizioni di corrente morbida e lenta.

Ideali per grammature non oltre i quattro grammi in posti come il Mincio oppure la Sieve, il Bisenzio e corsi d’acqua simili.

Dotata di micro passanti e di scorrevoli su tutte le sezioni, la Epicus è impressionante per la rotondità della curva sotto sollecitazione e per l’eccezionale robustezza. Nonostante il fisico extra slim e una ben diversa destinazione d’uso, è in grado di gestire anche terminali oltre gli 0.18 millimetri.

La Bolognese Epicus è una canna davvero particolare. Allo stesso tempo distante dall’idea classica di bolognese, ma altrettanto particolare per le sensazioni in grado di trasmettere in pesca.

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Cugola Pesca Italiana – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

Frigerio Pesca – CLICCA QUI

Todeschini – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI