PESCA AL COLPO

Box Padova – Doppietta iniziale per la Pescatori Padovani Tubertini


PESCATORI PADOVANI TUBERTINI IN TESTA AL BOX DI PADOVA

Domenica 20 marzo ha preso ufficialmente il via la stagione 2016, per quanto riguarda la provincia di Padova, con la prima prova del Campionato Provinciale a Box che si è svolta nel Canal Bianco, in quel di Loreo, dal lato delle chiatte. Buon numero di squadre iscritte per una manifestazione che da quest’anno si svolgerà in due sole prove. 32 i box disposti lungo le sponde del campo di gara rodigino ben allestito per l’occasione dalla società organizzatrice, la Galileo Monselicensi. La gara prevedeva l’utilizzo di un massimo di 10 litri di pastura ed 1,5 litri di esche per concorrente.




Unica nota dolente della mattinata, il poco tempo dato ai concorrenti per prepararsi una volta giunti sul campo di gara, in un canale dove bisogna perdere del tempo per piazzarsi in maniera SICURA vista la sponda non propriamente tra le più comode.

Buona la risposta del Canal Bianco che, nonostante fosse pieno in ambo le sue sponde, ha regalato ai concorrenti una bella domenica di pesca, favorita anche da un clima primaverile dopo la fitta nebbia del mattino. La marea è calata per tutte e tre le ore della competizione, aumentando la sua velocità con il calare del livello, facendo utilizzare delle vele da 8 grammi sino a 25 grammi. Varie le impostazioni di gara date dalle formazioni, ma vincente è risultata la pesca corta che ha dato molta più continuità di catture rispetto alla massima lunghezza della roubasienne. Varia la taglia delle breme catturate, ma con prevalenza di pesci di piccola e media taglia.

La vittoria di tappa è andata alla Pescatori Padovani Tubertini che realizza una bella doppietta, piazzando rispettivamente prima e seconda due delle tre squadre impegnate in gara. Prevale per il maggiore peso, oltre 21 kg di pescato, la squadra composta da Alberto Bettella, Maurizio Bacelle, Jean Pierre Signorin e Federico Berton che precede il quartetto composto da Filippo De Marchi, Christian Ruzzante, Giorgio Donato e Fabio Boccardo che fermano l’ago della bilancia poco sopra i 17 kg. Terza assoluta la Cannisti Club Padova 96 Rossi Pesca.

La terza formazione della Pescatori Padovani Tubertini, composta da Paolo Rossi, Roberto Rosso, Antonio Michelotto e Renato Nicoletto, ottiene un terzo posto di settore.

SETTORI E CLASSIFICHE – classifica-1°-prova-box-2016-1

Tutte le foto su Pescatori Padovani.net