Calendario Internazionale Fipsed NOTIZIE DAL MONDO

Calendario Internazionale Fipsed 2017


CALENDARIO INTERNAZIONALE FIPSED

La FIPSed ha reso noto il calendario aggiornato delle manifestazioni nelle acque interne del 2017 ed il programma dei prossimi anni.




Partendo dal 2017, troviamo l’aggiunta del mondiale per club feeder. Notizia già anticipata qualche mese fa, sarà la Spagna ad ospitare l’evento. Campo gara a Valencia, Fortaleny più precisamente, campo dell’Iberian Master.

Il campionato del mondo nazioni pesca al colpo si svolgerà in Belgio, a Charleroi. Il mondiale per clubs colpo sarà di scena in Francia sul fiume Saint-Quentin. Italia protagonista con il Campionato Europeo per Nazioni. L’Oltrarno Colmic dovrà tentare di riportare il titolo iridato in Italia sfruttando il fattore campo sul Canal Bianco a Loreo.

Italia ancora protagonista con il Mondiale Esche artificiali sul Fiume Noce, in Trentino.

Veterani e Disabili saranno di scena in Serbia. I Giovani, con le nuove categorie under 15, under 20 ed under 25 pescheranno ad Inniscarra, sul Fiume Lee. Gardon per i nostri giovani, con la categoria intermedia che deve difendere il titolo mondiale vinto in Portogallo.

Le azzurre di Maurizio Teodoro dovranno andare in Ungheria, così come le squadre del carpfishing. Il Feeder invece sarà di scena a Cabecao, in Portogallo su carpe e carassi. Si va dall’altra parte del mondo con il mondiale black bass, di scena in Sud Africa.

Detto del 2017, è già pronto anche il calendario 2018. Almeno con le nazioni ospitanti in attesa della scelta dei campi gara. La Fipsas organizzerà il campionato del mondo giovanile e quello di Trota Torrente. Anche il feeder torna in Italia dopo la prima manifestazione del 2011. Il Mondiale Black Bass continua a restare lontano dall’Europa con il Mondiale che sarà in Messico.

Ma sarà il 2019 l’anno da segnare sul calendario. Questo perchè tornano i Giochi della Pesca. Ad ospitare l’evento il Sud Africa. Quindi quasi tutte le categorie si dovranno preparare al volo intercontinentale per questa grande manifestazione.