Campionato Algerino di pesca a surf casting PESCA MARE

Campionato Algerino di pesca a surf casting


CAMPIONATO ALGERINO DI PESCA A SURF CASTING

Siamo abituati a vedere la pesca agonistica quasi esclusivamente in Europa. Uniche eccezioni il Sud Africa e gli Stati Uniti, ma anche dall’altra parte del Mediterraneo si svolgono gare di pesca. La notizia in realtà è vecchia di circa un mese e solo ora riusciamo a pubblicarla. Si tratta del Campionato Algerino di Pesca a Surf Casting. Se ricorderete in occasione del Red Tetragon 2017 era presente il presidente della federazione algerino. La sua visita, assieme al franco algerino Hydra, avvenne per capire qualcosa di più su come si svolgono delle manifestazioni internazionali.




Per ora eventi a carattere internazionale non ci sono, ma è stato organizzato un campionato di pesca a surf casting. Specialità che in Algeria si può praticare, catturando alla fine gli stessi pesci che si possono trovare nei nostri mari. Il campionato si è svolto sulla spiaggia di Marsat Ben M’Hidi. La vittoria è andata a Ouniche Malik e Rachid Rahmane in quanto si è trattata di una manifestazione a coppie ed i vincitori erano e sono sponsorizzata dall’azienda Milo.

L’evento si è svolto nelle giornate di 9 – 10 – 11 novembre sotto la direzione della federazione algerina, che ha organizzato il Trofeo Fennec Surf Casting. Non è la prima volta che si svolge questo trofeo, in quanto si è giunti alla terza edizione quest’anno. In totale hanno preso parte ben oltre cento concorrenti provenienti da ogni zona costiera dello stato nord africano. L’evento si è svolto in tre gare da cinque ore di pesca ciascune. Una notturna, una pomeridiana ed una durante la mattina. Sicuramente un bello spot per la pesca sportiva anche in Africa.