www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Campionato del Mondo per Nazioni 2018 – Vince la Germania

MONDIALE PER NAZIONI 2018 - GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO 

MONDIALE PER NAZIONI 2018 – GERMANIA CAMPIONE DEL MONDO

Otto von Bismarck, artefice dell’Impero Tedesco soprannominato ‘’il cancelliere di ferro’’ disse di se e dei suo connazionali ‘’Noi Tedeschi temiamo Dio, ma nessun altro al mondo’’. Beh, questo sessantacinquesimo campionato del Mondo di pesca al colpo è andato proprio così!

La compagine Tedesca si è fatta strada con forza fra le Big della pesca conquistando meritatamente il gradino più alto del podio; con un totale di 46 penalità ha avuto la meglio sui bravissimi Ungheresi e sui sempre temutissimi atleti Belgi! Tedeschi che oltre a vincere il titolo a squadre piazzano due atleti anche sul podio individuale con il neo Campione del Mondo Bohm Johannes ed il bronzo di Herdlischke Ralf. Medaglia D’argento per l’Ungherese Erik Di Vento.

Ottima la prestazione dell’Italia che conquista una sfortunata medaglia di legno e che vede come suo miglior atleta di questo Campionato l’indomabile Jacopo Falsini che con un terzo e un secondo di settore conquista la quinta piazza assoluta individuale.

Nel bacino di canottaggio Portoghese, già teatro in passato di manifestazioni interazionali, i migliori atleti del mondo si sono sfidati insidiando in prevalenza numerosissimi pesci gatto di piccola taglia, un etto di media circa e qualche cefalo sporadico. In entrambe le gare la tecnica più utilizzata è stata quella della canna all’inglese sulla distanza dei 30mt con l’alternativa della roubasienne.

Nel prossimo articolo vi andremo a raccontare i particolari delle due gare con un nostro atleta Azzurro.

Intanto vi lasciamo di seguito le classifiche ufficiali.

 

Translate »