www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Il Campionato Europeo delle Polizie Europee sbarca a Peschiera

CAMPIONATO EUROPEO POLIZIE EUROPEE A SETTEMBRE SUL MINCIO

Da domenica 25 settembre a domenica 2 ottobre si terrà a Peschiera del Garda la 29° edizione del Campionato Europeo delle Polizie Europee E.P.F.C. Dopo l’edizione dello scorso anno in Ungheria a Szedge, in uno splendido impianto sia per il canotaggio che per la pesca, noi non potevamo essere da meno, e quale location più attraente del fiume Mincio a Peschiera, che a detta della maggior parte dei pescatori, è considerato il più bel Campo gara Italiano?

Devo dire che l’organizzazione dell’incontro tra i responsabili delle 7 Nazioni partecipanti (avvenuto i primi di Marzo) mi ha impegnato molto, ma vedere il loro entusiasmo quando li ho portati sul campo gara e all’hotel scelto per il ritrovo (“Residence Eden”,) situato proprio dietro al campo gara, mi ha ripagato totalmente delle fatiche. Ma il grosso dell’impegno deve ancora arrivare.

E’ prevista la partecipazione di 20-25 squadre composte da 5 pescatori, comprensive di 7 Nazionali (Italia; Germania; Belgio; Olanda; Ungheria; Inghilterra; Irlanda e siamo in attesa dell’eventuale ritorno della nazionale francese).

Per l’Italia parteciperà la Nazionale composta da Agenti della Polizia Locale che hanno partecipato al Campionato Italiano dello scorso anno tenutosi a Mantova, 1 team delle Forze di Polizia e altre 4 squadre composte da altri agenti di varie regioni (purtroppo il regolamento dell’E.P.F.C. prevede la partecipazione massima di 1 nazionale e 5 Team). Ma tutto questo non può essere fatto da una sola persona, infatti devo ringraziare i miei colleghi Manzelli e Malu e non per ultimo l’amico Maurizio Teodoro che mi supportano nell’organizzazione dell’evento.

Guido Ghisalberti

Translate »