PESCA AL COLPO

Campionato Europeo per Nazioni pesca al colpo in Bielorussia


EUROPEO PESCA AL COLPO IN BIELORUSSIA

Sono ormai alcuni giorni che la nostra nazionale seniores di pesca al colpo si trova nella lontana Bielorussia per partecipare alla 21° edizione del Campionato Europeo per Nazioni. Il campo gara in questione è un bacino formato da un fiume e situato alle porte della capitale Minsk. Visivamente un campo gara perfetto, con le sponde in cemento e popolato da breme di grosse dimensioni. Ormai la presenza di grossi esemplari nei campi internazionali per la categoria dei seniores è diventata una costante e basta pensare solamente agli scorsi anni in Slovacchia, Belgio, Polonia e tante altre nazioni. Le due gare si svolgeranno naturalmente nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 giugno e dopo le otto ore di gara complessive si avrà il nome della nuova squadra campione europea. Lo scorso anno in Belgio la vittoria andò all’Inghilterra che per un soffio vinse il titolo davanti alla sorprendente Russia. La nostra nazionale si classificò sul gradino più basso del podio.




La squadra italiana presente quest’anno è formata ancora una volta dai più forti agonisti italiani e con la più grande esperienza internazionale ovvero Gianluigi Sorti, Ferruccio Gabba, Jacopo Falsini, Andrea Fini e Giuliano Prandi. La guida tecnica è ancora una volta nelle mani di Rodolfo Frigeri e Marco Manni.

Diversamente dagli scorsi anni, la partecipazione è di gran lunga inferiore per quanto riguarda le nazionali presenti. Infatti a fatica sono presenti tredici squadre. Molto probabilmente la distanza per molte nazioni ha influito negativamente sulla volontà di essere presenti. Da notare l’assenza di compagini storiche come Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Svizzera, Olanda, Lussemburgo ed Irlanda. Presente invece la nazionale di Cipro.

Nelle giornate di sabato e domenica vi terremo aggiornati sull’andamento delle gare

Foto di http://21ecac.by/