www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Campionato Europeo pesca al colpo – Le prime indiscrezioni finali

CAMPIONATO EUROPEO PESCA AL COLPO – 2° PROVA

Si è appena concluso il Campionato Europeo di pesca al colpo per Nazioni che è stato ospitato quest’anno dall’Olanda, sul campo gara di Almere del canale Lage Vaart. Gara fotocopia anche quella di oggi, domenica 24 luglio, dopo la difficile gara di ieri. Pescosità decisamente bassa e molto tecnica, che ha visto le ventotto squadre in lizza basarsi su due impostazioni di gara. La prima alla minutaglia, costituita principalmente da gardon e piccoli persici sia a corta distanza con pochi pezzi di roubaisienne, sia ad undici e tredici metri, la seconda invece a tredici metri alla ricerca di un pesce di taglia, estremamente importante per portare a casa un buon risultato nelle prime cinque posizioni del settore. Per quanto riguarda la prima pescata c’è da sottolineare la scelta dell’Inghilterra di basare parte della propria pescata proprio sul pesce piccolo, salvo poi andare a cercare una breme di taglia. In questa maniera Matt Godfrey ha costruito la sua vittoria di settore, in una pesca che è stata molto simile a quella effettuata da lui nel 2010 in occasione del mondiale under 23 svoltosi a Cà Vecchia dove vinse anche il titolo individuale.

Sono passati una trentina di minuti dalla fine della gara e le prime indiscrezioni dicono che la vittoria finale se la stanno giocando due squadre britanniche ovvero il Galles capoclassifica dopo gara 1 e la fortissima Inghilterra. Per quanto riguarda la classifica individuale, Matt Godfrey dal sorteggio sembrava avere un picchetto vincente, anche se sembra che alla fine la vittoria possa andare all’ungherese Walter Tamasz, già vincitore di due titoli individuali mondiali.

IL GALLES E’ PER LA PRIMA VOLTA CAMPIONE D’EUROPA DI PESCA AL COLPO. SECONDO POSTO PER L’INGHILTERRA.

Per l’Inghilterra Alan Scotthorne ha vinto il proprio settore, Matt Derry quarto, Will Raison quarto, Matt Godfrey quinto e Sean Ashby sesto.

Seguono aggiornamenti.

Per Fishingmania – Gijs Nederlof

Translate »