Campionato Interprovinciale pesca con bilancella 2018 PESCA AL COLPO

Campionato Interprovinciale pesca con bilancella 2018


CAMPIONATO INTERPROVINCIALE PESCA CON BILANCELLA – INIZIO IN FOSSALTA SUPERIORE

Inizia con il botto il Campionato Interprovinciale pesca con bilancella 2018. Prima prova nel Canale Fossalta Superiore in località Vallazza di Magnacavallo (MN) nella giornata di domenica 22 aprile 2018. Il campionato interprovinciale pesca con bilancella vede la partecipazione degli agonisti di società mantovane, modenesi e reggiane. In totale ben sessantasei garisti, provenienti ovviamente dalle tre province.




Ad organizzare la società SPSD La Torre di Poggio Rusco. La manifestazione si è svolta in una giornata con temperature di inizio estate, che ha favorito una pescosità molto alta, in un canale Fossalta che si presentava pieno di aspettative. Da subito si è visto che la giornata avrebbe riservato delle buone sorprese con pesi che, considerando la durata della gara di sole due ore, hanno superato le aspettative. Assoluto di giornata è risultato Formenzio Bartoli della A.P.S.D. Mogliese con Kg 12,660 di soli carassi.

Gli altri vincitori di settore sono stati Fiorini Franco e Gibertoni Claudio della Bastiglia con Kg 5,860 e Kg 5,210. Ed ancora Maretti Remo della Mogliese con Kg 7.350, Morandi Sergio della Reggiolese con Kg 4.670 e Usuardi Silvano Bilancella con Kg 6,650. Un canale meraviglioso la Fossalta Superiore, con acque pulite e pieno di pesce ma poco utilizzato per gare di pesca. Vista la situazione generale forse un pensierino ci starebbe.

Ora per quanto riguarda il campionato interprovinciale pesca con bilancella ci sarà una lunga sosta. La seconda e la terza prova infatti sono in programma il 9 settembre e il 14 ottobre.