PESCA AL COLPO

Campionato Regionale Giovanile Veneto


REGIONALE GIOVANILE VENETO

Domenica 29 marzo si è svolto nel canale Brian il Campionato Regionale riservato alle categorie giovanili. Ben 28 i ragazzi che hanno calato le loro lenze nel canale veneziano, il quale si è presentato alla competizione sicuramente non nelle migliori condizioni. Difatti, dopo le intense piogge della settimana, l’acqua torbida, alta ed una corrente via via sempre più rapida ha reso complicate le operazioni di pesca ai concorrenti. Il pescato abbastanza scarso, composto da qualche breme e carassio catturati con la roubasienne e da delle alborelle insidiate nel sotto riva.




Nella categoria Pulcini la vittoria va ad Alex Amadio della Concordia Maver con 500 grammi di pescato, seguito da Mattia Console della Cannisti Sandonatesi Colmic e da Mattia Cortello di Musile Maver.

Nella categoria Under 14 successo per il nostro Denis Bettinelli che, con 1020 grammi, realizza anche il peso assoluto di giornata, seguito da Leonardo Dalla Pria della Jolly Eraclea Tubertini e da Giorgia Morgon della Canna D’Oro. Quarto, per soli 30 grammi, Giorgio Sette della Pescatori Padovani Tubertini.

Negli Under 16 doppietta per la Pescatori Padovani Tubertini, con Filippo Santi e Jean Pierre Signorin, rispettivamente primo e secondo divisi da soli 30 grammi di pesce: 880 grammi per Filippo, 850 per Jean Pierre. Terzo Giacomo Ferrazzo della Jolly Eraclea Tubertini.

Tra i più grandi, Under 18, successo per Simone Gheller del Team Sandonà Match & Feeder con 800 grammi, seguito da Paolo Teso e Gian Maria Marinello della Jolly Eraclea Tubertini.

Le premiazioni sono state effettuate a Torre di Mosto in presenza della Nazionale Italiana maggiore che sabato e domenica ha svolto l’incontro amichevole con la Francia nel fiume Sile a Jesolo. Per i ragazzi sicuramente un bel ricordo salire sul palco assieme ai campioni azzurri per ritirare il premio.

TUTTE LE FOTO SU www.pescatoripadovani.net