www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Canna da traina – Fladen Fishing

CANNA DA TRAINA FLADEN FISHING

Il marchio svedese Fladen Fishing sin dalla sua nascita ha curato con grande attenzione l’ambito marino. Il parco canne per quel che riguarda il discorso mare è infatti molto ampio. Dallo spinning al vertical, passando per la traina ed il beach ledgering. Ma è tutto ciò che riguarda la pesca dalla barca che rende Fladen un’azienda specializzata. In questo caso andiamo a parlare più precisamente di uno dei prodotti di punta per la pesca a traina.

La canna da traina Fladen Maxximus Nano. La linea delle canne Maxximus rappresenta il top di gamma per questo marchio. Un nome che ritroviamo in primis nei mulinelli, tra cui per l’appunto il Maxximus Alu che abbiamo recensito qualche settimana fa. La canna da traina in questione è arrivata al suo secondo anno di vita, dopo essere stata una delle novità 2016. Per il successo conseguito, i vertici Fladen hanno giustamente pensato di lasciarla in catalogo.

Se molte delle canne Fladen Fishing sono indirizzate per la pesca di profondità agli halibut, la linea Maxximus si propone invece per una pesca più light. Una pesca più consona alle acque italiane, sia che si tratti di traina leggera, che traina d’altura. La Maxximus Nano ha un nome che rappresenta molto di sè. E’ infatti stata realizzata con una nuovissima nanotecnologia che la rende molto più resistente ed al tempo stesso molto leggera.

La vera particolarità di questa nanotecnologia sta nel fatto che è stato utilizzato meno carbonio, ma nonostante ciò la canna risulta più resistente. Incredibilmente, una canna realizzata con nanotecnologia è del 30% più resistente di quelle realizzate con classico carbonio.

In particolare la “Nano” monta sia anelli che placca porta mulinello Fuji. E’ disponibile nell’unica misura di sette piedi, 210 centimetri. Ideale per la pesca dalla barca. E’ disponibile in due versioni. La prima da 10-20 libbre di casting. La seconda da 30-50 libbre di casting. La prima è consigliata per una traina leggera con artificiali palettati che viaggiano ad una profondità attorno ai due metri. Ideale quindi per aguglie ed alletterati. Per quanto riguarda la versione più strong, risulta utile anche per la pesca a vertical jigging con grammature fino a 100 grammi. Il tutto rapportato a mulinelli di dimensioni non eccessive per non sbilanciare la canna.

Si ringrazia per la preziosa collaborazione nella fase di teste della canna Giuseppe Cannito del negozio Giro di Boa di Varazze

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Fladen
Product Name
Canna da traina
Price
EUR 100

Translate »