www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Carpfishing – Boiles da 30 mm

BOILES DA 30 MM – MICIDIALE A CARPFISHING

Siamo a novembre 2017 i test e le prove per mettere in commercio la linea di boiles Golden Line Carp in misura 30mm proseguono incessatemente. Prima di questi test non avevo mai avuto a che fare con esche di tale misura ma la novità mi affascina. Molti ragazzi del team le stanno usando con soddisfazione già da qualche mese. Io personalmente non ho ancora avuto modo di utilizzarle in pesca.

L’occasione arriva appunto a fine Agosto, quando mi preventivavo una pescata sul fiume per la settimana successiva. Scelgo di affidarmi ad una pasturazione preventiva con le Monster Crab in misura 30mm. Il giorno della pescata arriva e come ogni volta son trepidante. E’ quasi come se fosse sempre la prima volta per me anche dopo molti anni. Preparo minuziosamente le 2 canne : una con affondante 30mm Monster Crab e la seconda con un omino doppio 20 mm affondante Monster Poppy Bianchina. Lancio e mi siedo ad osservare il fiume.

Le ore in cui pescherò non son poi molte, dalle 18 alle 8 del mattino seguente, ma la fiducia è tanta. Giunge lo scuro e non vi nascondo che fatico a dormire ad attendere il fatidico bip. Le ore passano. Sono le 6,30 quando una partenza fulminea mi fa saltare giù dalla branda!

E’ proprio la canna con la 30 mm. Ferro ed inizia il combattimento. Mi accorgo subito che si deve trattare di un bel pesce, ma con pazienza la porto sotto riva dove vedo subito che si tratta di una grossa carpa specchio. In questo momento iniziano a tremarmi le gambe. Ve l’ho detto, ogni volta son quasi come un bimbo al primo pesce, ma la carpa si deve arrendere al guadino.

La metto sul materassino e son al settimo cielo. Un pesce di una bellezza incredibile, per il fiume una rarità vista la maggioranza di regine. A livello di peso non è il mio record personale ma per la tipologia di pesce è senza dubbio un sogno che si avvera. Decido di smonatre e tornare a casa perchè può bastare così, anche se potrei stare ancora qualche ora. Da quel giorno non manca mai di avere un sacchetto di 30 mm dietro un’arma in più in alcune situazioni.

Foto e testo di Valerio Cavagliano

Translate »