www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Carpfishing – Enduro Lago del Brugneto 2018

ENDURO LAGO DEL BRUGNETO 2018

ENDURO LAGO DEL BRUGNETO 2018

Durante il week end del 6 – 7 – 8 luglio il bacino genovese del Lago del Brugneto ha ospitato un Enduro di Carpfishing. Seconda edizione per questa manifestazione che si svolge in uno degli specchi d’acqua più affascinanti della Liguria. Ad organizzare l’evento sono stati i ragazzi della ASD Wild Lake. Diversamente dallo scorso anno il lago si è presentato con un livello decisamente più alto. Un fatto dettato dalla grande quantità di pioggia caduta nel corso degli ultimi mesi e che sta mantenendo alti i livelli di tutti i bacini appenninici.

Proprio il livello alto del lago ha creato non poche difficoltà alla pesca. Difficoltà dipese dall’alta presenza di vegetazione, normalmente non subacquea, ora ricoperta dalle acque del Lago del Brugneto. Di conseguenza problemi sia nelle fasi di lanci, sia e sopratutto durante il recupero del pesce. Carpe del “Brugneto” che tra l’altro sono decisamente sane e selvatiche, fattori che le rendono molto combattive nelle fasi di recupero.

Visti i buoni risultati dello scorso anno, la scelta è stata quella di utilizzare sempre i prodotti della Golden Line Carp. Flash Stink Pink ed Acid Fruit nel diametro da 20 mm, ammollate nei rispettivi liquidi, sono state le boiles utilizzate. I liquidi in questione, i quali portano lo stesso nome delle boiles, garantiscono massimi risultati in breve tempo. Parlando della montatura, la scelta è ricaduta sulla “Clip a perdere”, con ami Falkor nella misura del 2. Prodotto anche in questo caso di casa Golden Line, sempre all’altezza della situazione.

Un ringraziamento ai ragazzi della ASD Wild Lake Brugneto è doveroso per l’impegno che ogni volta ci mettono per tutelare il Lago del Brugneto. Senza dimenticare poi l’assistenza data durante l’evento dell’Enduro del Lago del Brugneto, che sicuramente si ripeterà anche il prossimo anno.

Testo e Foto di DAVIDE MICELI

Translate »