Carpfishing in Po con Golden Line Carp Golden line

Carpfishing in Po – Golden Line Carp


CARPFISHING IN PO CON GOLDEN LINE CARP

La prima carpa di fiume non si scorda mai. Siamo nel mese di maggio e la voglia di insidiare carpe selvatiche porta me ed Ilaria Durando in cerca di spot sulle rive del nostro amato fiume Po. Dopo aver girato diversi posti finalmente troviamo una zona che nutre il nostro interesse. Sondiamo quindi il fondale con un piombo da 100 grammi per capire la conformazione e la profondità del fondale. Perche usare un piombo da 100 grammi? Molto semplice.




Per prima cosa, data la corrente, non ci è permesso utilizzare dei marker per misurare la profondità. Ecco che entra in gioco il piombo. Un piombo dal peso di 100 grammi infatti affonderà circa un metro al secondo. L’ideale per farci un’idea concreta sulla profondità presente.

Una volta recepite le nostre informazioni e fiduciosi ci fossero pesci nella zona, abbiamo deciso di pasturare subito con 3 kg di boiles Monster Crab Golden Line Carp. Un’esca dai valori nutrizionali perfettamente bilanciati, composta da farine predigerite e stabilizzate. Delle farine adatte in qualunque situazione, come una pescata veloce o una lunga pasturazione.

Passati due giorni ritorno sul posto armato di canne da pesca. Come filo utilizzo lo Stargate Golden Line Carp nel diametro di 0,41 mm. Un filo perfetto per pescare in ambienti rocciosi e ricchi di ostacoli. Questo fluorine (un unione di nylon e fluorocarbon) ci permetterà di forzare i pesci in tranquillità data la sua grande affidabilità.

Scalpitante, entro in pesca. Innesco una boiles affondante su un amo della misura 2, usando lo stesso fluorine. Per quanto riguarda la boiles mi affido al gusto Monster Crab. Il terminale invece vede un amo Viking, sempre Golden Line Carp ed il fluorine prima citato. La scelta del fluorine  è dovuta considerando la sua resistenza all’abrazione in un luogo con molte rocce.

Un’ora di attesa ed ecco squillare il segnalatore. La canna tende a ribaltarsi dal picchetto tanto è prepotente la partenza. Mi si ferma il respiro. L’ adrenalina del momento mi fa balzare in piedi ed afferrare il calcio della canna.

Il pesce è forte e furbo. Si lascia trascinare dalla corrente per alcuni metri, ma io non demordo. Mano sulla frizione per non cedere nemmeno un millimetro di filo e l’attrezzatura fa il suo dovere facendo girare la testa al pesce che mi viene incontro.

Con il cuore in gola finalmente la vedo. E’ lei, una bellissima carpa regina che mi affretto a guadinare. Un insieme di emozioni sono esplose nello stesso istante facendomi accennare un grido di vittoria. La mia prima carpa di Po è arrivata anche grazie a prodotti su cui posso fare piena affidabilità. Foto di rito e via rilascio immediato. Un ricordo che rimarrà indelebile nei miei pensieri per anni.

Arrivederci GRANDE FIUME torneremo sulle tue sponde per provare di nuovo indescrivibili emozioni

Luca Chiabrera – Tester Golden Line Carp