Spoon Nories Sofia Marukyu

Catture assicurate con lo Spoon Nories Sofia


SPOON NORIES SOFIA

Il Trout Area si espande ed aumenta la gamma di prodotti nel catalogo Nories. L’azienda giapponese distribuita in Italia dalla milanese Cogitech aggiunge un nuovo favoloso artificiale. Il Nories Sofia è disponibile nei negozi da poche settimane, ma ha già attirato le attenzioni di tutti.




La Nories presenta una gamma di spoon davvero ampia, con forme, pesi e colori diversi per soddisfare gli amanti della pesca al Trout Area. Non è un caso che l’azienda giapponese sia tra le più rinomate ed apprezzate in tutta Europa. E’ significativo poi che il mercato italiano sia arrivato ad essere il secondo mercato mondiale per Nories dopo il Giappone, alla pari con la Russia.

Personalmente abbiamo avuto modo di visionare il Nories Sofia in azione alla nostra Fishingmania Trout Area Fight. Un evento che presentava la stessa Nories tra gli sponsor e che ha avuto un gran successo di partecipazione e mediatico.

Ma entriamo nel dettaglio per presentare il Nories Sofia. La sua nascita è dettata dalla volontà di creare uno spoon con una forma del corpo abbinata alla distribuzione del peso. Il tutto per un utilizzo a media distanza. E’ disponibile nell’unica grammatura da 1.6 grammi, per ora. Inoltre la gamma dispone di dieci colorazioni, dai colori più vivaci a quelli più scuri.

Una delle particolarità del Nories Sofia è dettata dalla stabile posizione durante il lancio. Una posizione bilanciata e stabile in ogni condizione di vento, anche contrario o con pioggia e neve. Il Sofia è molto leggero, ma con le morbide canne da Trout Area si possono raggiungere distanze notevoli.

Come si recupera? Il bello degli spoon targati Nories sta nel fatto che si adattano a svariate modalità di recupero. A seconda della velocità di recupero il Sofia regala prestazioni diverse. Può essere utilizzato per un recupero cosiddetto stop & go, un recupero rapido e la pesca in caduta. Ma il marchio di fabbrica del Nories Sofia è il recupero molto lento. A questa velocità viaggia a mezz’acqua.

Questo piccolo ondulante è l’ideale per tutti i tipi di spot e tutte le tipologie di trota. Da quelle appena immesse nel lago, a quelle più sospettose e prese più volte. Come la maggior parte degli spoon Nories, anche il Sofia ben si presta per la pesca in acque libere.

Anche il Sofia monta un amo senza ardiglione, nella misura del n.7, marchiato Vanfook serie SP 21 zero.

Il Nories Sofia si può trovare presso i negozi :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI