Charter di pesca in Liguria - Giro di Boa Charter di pesca

Charter di pesca in Liguria – Giro di Boa Varazze


CHARTER DI PESCA IN LIGURIA – GIRO DI BOA VARAZZE

GIUSEPPE CANNITO

CHARTER DI  PESCA IN LIGURIA – GIRO DI BOA – 347 393 8367

www.girodiboavarazze.it

PAGINA FACEBOOK- GIRO DI BOA

Finalmente ci siamo. Con l’arrivo dell’autunno le temperature atmosferiche sono finalmente scese ed inevitabilmente anche quelle del mare. Con l’acqua troppo calda, come è stato tra giugno e l’inizio di settembre, il pesce è stato praticamente assente nell’area del Mar Ligure di Ponente. L’abbassamento di temperatura garantisce la risalita verso la superficie dei nutrienti e di conseguenza di tutto il pesce. Pesce bianco in particolare ed a seguire i predatori. Tombarello, Palamita, Bonito, Tonno, Pesce Spada. Alcune delle specie ittiche marine che entrano in mangianza.




Ed anche quest’anno il fenomeno della mangianza si è ripetuto. Un fenomeno unico nel suo genere, strabiliante ed anche adrenalinico. Una condizione che si crea quando le acciughe si portano in superficie, scatenando la frenesia alimentare degli appartenenti alla famiglia degli Scombridae. Purtroppo non è qualcosa che si può trovare tutti i giorni. A seconda della giornata possono durare più o meno ore, normalmente durante la mattinata nelle prime ore di luce.

Dopo averla vissuta da riva lo scorso anno, quest’anno abbiamo avuto la fortuna di viverla pescando dalla barca. In questi ultimi giorni di settembre sembra che tonni, tombarelli e parentame vario sia arrivato davanti alle coste savonesi e genovesi. Grazie alla collaborazione di Beppe del negozio Giro di Boa di Varazze abbiamo avuto la fortuna di uscire al momento giusto.

Partenza alle ore 7 per tre ore di vera passione con la sua imbarcazione. Una barca attorno ai sei metri di lunghezza, ideale da pescarci in massimo tre persone, per raggiungere velocemente le mangianze. Nel momento in cui esplode una mangianza è opportuno essere veloci ad arrivare in prossimità di essa, senza ovviamente entrarci dentro. Il Charter di Pesca di Beppe è la soluzione giusta.

La giornata è stata talmente produttiva che abbiamo avuto modo di provare più artificiali. Dal classico pesciolino siliconico Hart Fishing ed Edmond Pesca da 5 centimetri lanciato con la bombarda, al metal jig Hart Fishing o Todeschini Pesca, fino ad alcune versioni di popper. La pesca in mangianza è abbastanza semplice. Per prima cosa non bisogna farsi prendere dalla foga di vedere centinaia e centinaia di pesci che saltano. Lanciare dentro nella mangianza e recuperare abbastanza veloce. Questi pesci scambiano l’esca per un pesciolino vero andando ad attaccarlo in velocità.

La partenza è immediata. Obbligatorio l’utilizzo di canne con azione fast – extra fast, non troppo progressive ma nemmeno paraboliche. Si combatte con pesci di mare che tirano cinquanta volte quello che può tirare un pesce di fiume. Un mulinello di misura almeno 5000 caricato con 150 metri minimo di treccia da 0.20 millimetri. Nel nostro caso si è trattato di tombarelli a 2 a 5 chilogrammi che prendono 80 metri di filo senza che ce ne possiamo rendere conto.

Questo è il periodo delle mangianze, quindi vi conviene affrettarvi contattando Giuseppe del negozio Giro di Boa di Varazze. Con questo Charter di pesca in Liguria è possibile anche praticare altre tipologie di tecniche di pesca in mare. Dal bolentino alla traina, dal vertical jigging allo slow pitch fino allo spinning.

GIUSEPPE CANNITO

CHARTER DI  PESCA IN LIGURIA – GIRO DI BOA – 347 393 8367

www.girodiboavarazze.it

PAGINA FACEBOOK- GIRO DI BOA

GUARDA I VIDEO IN DIRETTA SULL’USCITA CON GIRO DI BOA CHARTER DI PESCA IN LIGURIA – CLICCA QUI

Summary
Charter di pesca
Service Type
Charter di pesca
Provider Name
Giro di boa - Varazze,
Via S. Nazario, 30,Varazze,Liguria-17019,
Telephone No.+393473938367
Area
Varazze - Liguria
Description
Charter di pesca in Liguria - Beppe del negozio Giro di Boa di Varazze garantisce uscite di pesca sulle mangianze con il proprio Charter di pesca in Liguria

Charter di pesca - Varazze

Final Thoughts

Charter di pesca in Liguria - Beppe del negozio Giro di Boa di Varazze garantisce uscite di pesca sulle mangianze con il proprio Charter di pesca in Liguria

Overall Score 4.7 Charter pesca