Chi siamo

Mascotte di fishingmania

Storia di Fishingmania…

Fishingmania nasce all’inizio del 2010 su idea di Andrea Castelli e Matteo Maggi, spinti dalla comune passione per la pesca.

Nato inizialmente come un passatempo per condividere con tutti i pescatori presenti sul web le nostre uscite di pesca, con il passare degli anni Fishingmania è diventato sempre più un punto di riferimento per gran parte dei semplici pescatori e degli agonisti. Tutto ciò è stato possibile grazie al costante aggiornamento delle pagine ed alla varietà di argomenti e tecniche trattate.

Dalla pesca al colpo al feeder, dallo spinning al carpfishing, dall’aggiornamento dei principali campi gara alle recensioni di diversi itinerari e, ultimo ma non meno importante, ai reportage delle principali manifestazioni agonistiche del Nord Italia con la pubblicazione di tutte le classifiche.

Tutto questo è anche reso possibile dal prezioso aiuto dei nostri collaboratori che, con il passare del tempo, stanno diventando sempre più numerosi. Ma la vera fortuna di Fishingmania sono gli stessi utenti che aumentano di giorno in giorno e che, con i loro complimenti, ci stimolano a continuare nel nostro lavoro.

Quelli di Fishingmania…

CASTELLI ANDREA

Webmaster, social e media manager creatore e proprietario di Fishingmania.it 

Inizia la sua passione all’età di 6 anni, ha potuto sviluppare e migliorare questa tecnica frequentando assiduamente i laghi briantei, l’alto Lambro ed i tanti torrenti che sfociano nell’area del Lago di Como, Lugano e altri.

La sua esperienza è centrata soprattutto sulla pesca a spinning che ha maturato nel corso degli anni anche gareggiando in numerose competizioni.

Grazie al suo lavoro nel campo del web ha permesso la realizzazione e lo sviluppo di Fishingmania.

Dal 2012 al 2014 è Tester Ufficiale per Balzer Bigpesca Italia sezione Spinning, nel 2016 tester per lo spinning dell’azienda spagnola Hart.

MAGGI MATTEO

Nato in una famiglia di pescatori, prende in mano la prima canna da pesca all’età di due anni sulle rive del Po.

All’età di sei anni prende parte alla prima di una lunghissima serie di gare che lo portano a raggiungere i livelli più alti prima a livello provinciale e poi a livello nazionale nelle categorie giovanili.

L’apice lo tocca con la partecipazione a due campionati del mondo nelle categorie under 14 e under 20, il primo concluso con la conquista della medaglia d’argento a squadre. Dopo l’esperienza nella pesca al colpo passa al feeder diventando Tester Ufficiale per Balzer Bigpesca Italia sezione Feeder dal 2012 al 2016 e raggiungendo in soli due anni il quarto posto assoluto ai Campionati Italiani.

Dal 2016 entra in Longobardi Milo. E’ iscritto all’Albo Nazionale dei Giornalisti e collabora in qualità di Giornalista Free Lance con le principali testate giornalistiche del settore pesca.

DANIEL HACKETT

Daniel nato a Forlimpopoli ma è cresciuto a Pesaro…Fa parte del gruppo dei titolari della Nazionale italiana pallacanestro, vincitore di: 2 Campionati italiani, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Campionato greco, 1 Supercoppa tedesca, MVP finali 2013, MVP supercoppa 2013, MVP coppa italia 2013.

La cosa più importante 🙂 collaboratore e amico di Fishingmania, appassionato di pesca in bolognese e feeder. Pesce preferito, la carpa! Fishingmania gli fa un gran imbocca al lupo per la sua nuova avventura al CSKA Mosca.a Italia sezione Spinning, nel 2016 tester per lo spinning dell’azienda spagnola Hart.

MASSIMO FORTINI

Massimo Fortini 6 anni, che dire? IL TOP DEL TOP, ER MEGLIO DEL COLOSSEO!

Pesca sia in fw che sw…tecnica preferita canna fissa (punta come se dice a Roma! 🙂 ) è filaccione a mano, trote, orate, occhiate, cefali, salpe… Insomma fatemi pescare e sono felice! Ama fare i granchi e i gamberi vivi per poi usarli come esca.

Pesca anche con mulinello fisso a surf e spinning.

ning, nel 2016 tester per lo spinning dell’azienda spagnola Hart.

RAFFAELLO FORTINI

Laziale, appassionato della pesca a 360° gradi, mi piace variare tra mare ed acque interne. La mia tecnica preferita è lo spinning. In particolare quando si pesca in mare dalla riva si possono fare catture decisamente interessanti.

Translate »