PESCA AL COLPO

CIS Colpo – E’ bis Lenza Emiliana Tubertini!


LENZA EMILIANA TUBERTINI CAMPIONE D’ITALIA 2015

Un anno dopo, è back to back per la Lenza Emiliana Tubertini! Un vero e proprio dominio da parte della società bolognese che dopo l’ultima prova appena conclusasi in Ufente piazza sul podio due squadre al primo e secondo posto. Campione d’Italia la prima squadra della Lenza Emiliana Tubertini con lo squadrone composto da Umberto Ballabeni, Ferruccio Gabba, Giuliano Prandi e Moreno Ravaglia con 87 penalità e medaglia d’argento la seconda squadra con 91 penalità. Terza piazza per l’Oltrarno Colmic a soli due punti dall’argento e sei dal titolo. Quarta alla fine la Valdera Pontederese Colmic, la sorpresa di inizio stagione che aveva stupito tutti ad Adria dominando letteralmente il Canal Bianco.




Ultima prova di questo Italiano a squadre di pesca al colpo davvero insidiosa in uno sconosciuto Fiume Ufente per molti. Scelta dell’Ufente molto criticata fin dall’uscita del calendario per la tipologia di canale che è l’Ufente, considerato da sempre poco pescoso per la pesca al colpo. Critiche che alla fine non sono state errate più di tanto, visto che dalle prove del venerdì si è subito notato che la situazione non era delle migliori. Alla fine il pesce ha faticato a rispondere anche durante la gara con i pesci che si sono contati sulle dita di due mani non per concorrente, ma addirittura per settore.

L’ottava ed ultima prova ha visto la vittoria finale dell’Oltrarno Colmic che ha portato al raduno sole cinque penalità con l’incredibile peso di oltre ventisei chilogrammi complessivi. Gran distacco per i secondi di giornata, i neo campioni italiani della Lenza Emiliana Tubertini con 13 penalità davanti ai “padroni di casa” della Blue River Maver.

CLASSIFICA FINALE CIS COLPO – CIS finale