Club Azzurro Seniores 2018 PESCA AL COLPO

Club Azzurro Seniores 2018


CLUB AZZURRO SENIORES 2018 – INIZIO AD ADRIA

Dopo lo svolgimento del Memorial Pasinetti a fine marzo, inizia ufficialmente la stagione agonistica di pesca al colpo. Ad aprire le danze è il Club Azzurro Seniores 2018 di pesca al colpo. Manifestazione a cui partecipano i migliori cinquanta pescatori italiani che si giocano dei posti in nazionale. Club Azzurro che ha sempre il suo fascino, anche se più passano gli anni, più perde di credibilità. Diciamo questo in quanto la partecipazione al Club Azzurro porta solamente ad una possibile partecipazione a sfide amichevoli e non a campionati mondiali od europei.

Come molti continuano a sostenere, anche noi siamo dell’idea che acquisirebbe molto più fascino una manifestazione come le superselezioni che si svolgevano anni fa. Ad ogni modo, ancora una volta è stato il campo gara Fronte Chiatte sul Canal Bianco in zona Adria ad ospitare le prime due prove. Dopo settimane di pescosità decisamente bassa ed a volte nulla, il campo di Adria si è svegliato nel momento giusto.

PRIMA PROVA

Nella gara del sabato le breme si sono mosse per un pescato medio oltre i nove chili e mezzo. Per vincere i settori sono stati necessari in tutti i settori oltre undici chilogrammi di pesce. Assoluto di giornata Matteo Crepaldi del River Club Padova Tubertini con 16350 grammi. Alle sue spalle il giovane Lorenzo Bruscia della Lenza Emiliana Tubertini con duecento grammi in meno. Altri vincitori di settore sono stati Cristian Matteoli, Marco Corsi e Simon Zanotti.

club azzurro 1 prova

SECONDA PROVA

Come prevedibile, dopo la gara del sabato la pescosità è calata in seconda prova, facendo registrare comunque una media oltre i sei chilogrammi. A faticare è stato sopratutto il primo settore, con Matteo Crepaldi che ha vinto con meno di sei chili e pesate anche sotto il chilogrammo. Assoluti invece ancora con pesi alti. Michele Saccani della Pasquino Colmic chiude con oltre diciassettemila punti, mentre Michele Naro de Le Groane Maver si ferma a 16,700 grammi. Gli altri vincitori sono stati Andrea Spallanzani e Giampaolo Schiesaro.

A comandare il Club Azzuro Seniores dopo la trasferta veneta è Matteo Crepaldi, unico capace di vincere in entrambe le giornate. A seguire un quartetto composto da Marco Corsi, Giampaolo Schiesaro, Andrea Spallanzani e Moreno Ravaglia.

club azzurro 2 prova

club azzurro seniores dopo 2 prove

STOPPERS

Come sempre, parallelamente al Club Azzurro Seniores, c’è anche la speciale classifica dedicata agli stoppers. Cinque pescatori per lato, per evitare che nel Club Azzurro ci siano dei vantaggi per gli esterni. Al comando troviamo Massimo Pilati della Castelmaggiore Maver con due penalità. A seguire Salvatore Ferrigno della Amici per la Pesca 2011 Tubertini con quattro penalità. Terzo Luca Ruffini della Goldenfish Tubertini con cinque punti.

stoppers club azzurro 1 prova

stoppers club azzurro 2 prova

stoppers club azzurro seniores dopo 2 prove