PESCA AL COLPO

Club Azzurro Seniores – Dopo Ostellato guida Stefano Premoli


CLUB AZZURRO SENIORE – IL WEEK END DI OSTELLATO

Il week end del 13 e 14 giugno il canale ferrarese del Circondariale Valle Lepri ad Ostellato si sono svolte la terza e quarta prova del Club Azzurro Seniores di pesca al colpo. Per l’occasione la gara ha avuto svolgimento sul tratto de Le Vallette che ultimamente era stato poco utilizzato. Purtroppo non si può dire che le notizie siano state delle migliori in quanto la pescosità di questo storico canale per la pesca agonistica italiana e non, rimane sempre molto un grosso punto di domanda. La media nella due giorni ferrarese è stata di poco più di due chilogrammi per concorrente, anche se ci sono i primi assoluti di giornata che alzano di molto la media del pescato. Nella giornata di sabato l’assoluto di giornata è andato a Cristian Matteoli della Valdera Pontederese Colmic che al picchetto tre dell’ultimo settore ha stampato il peso record di giornata di oltre 13mila punti. Gli altri vincitori di giornata sono stati a seguire Andrea Boni della F.lli Campana Tubertini con nove chili e mezzo, Massimiliano Panti della Firenze Stonfo Colmic con nove chilogrammi, Moreno Ravaglia della Lenza Emiliana Tubertini con quattro chili e Michele Naro della Minerva Rossoblu 68 Team Bazza con due chili. Quest’ultimo peso dice molto sulla situazione in alcune zone del campo gara, considerando soprattutto che Le Vallette non sono molto utilizzate per le manifestazioni, o almeno non come prima.




Nella giornata di domenica non è cambiato il nome della società assoluta di giornata ovvero la Valdera Pontederese Colmic in quanto Andrea Gelli ha piazzato il peso maggiore di giornata vincendo il proprio settore con quasi otto chilogrammi. Guardando le classifiche si potrebbe pensare che il forte agonista pisano abbia sfruttato il picchetto iniziale di gara, ma bisogna ricordare che nel Club Azzurro sono presenti anche gli stopper quindi nessuno ha vantaggi rispetto agli altri. Vincono il proprio settore anche Stefano Premoli dell’Oltrarno Colmic, Fabio Negri della Ravanelli Trabucco, Lorenzo Bruscia della Firenze Stonfo Colmic e Gianni Lazzeretti della Valdera Pontederese Colmic.

Il Club Azzurro si concluderà a metà ottobre in quel di Peschiera del Garda sul Mincio nel quale usciranno i nomi di coloro che andranno a completare lo staff azzurro per le manifestazioni internazionali del prossimo anno. Al momento in testa alla classifica progressiva troviamo Stefano Premoli con otto penalità, seguito a due punti di distanza da Simon Zanotti del River Club Padova Tubertini. Terza piazza provvisoria con dodici punti per Andrea Gelli della Valdera Pontederese Colmic, davanti al compagno di squadra Gianni Lazzeretti e Matteo Cappellini de Le Groane Maver sempre con dodici penalità.

3° PROVA – 126875_3 prova

4° PROVA – 126876_4 prova

PROGRESSIVA – 18160_CG_progerssiva dopo 4 prova