Colmic Day Surfcasting 2017 PESCA MARE

Colmic Day Surfcasting 2017


COLMIC DAY SURFCASTING 2017 A BAIA DOMIZIA

Il mare è sempre stata una parte importante del mercato di Colmic. Per questo motivo ogni anno si svolge un Colmic Day Surfcasting sulle coste tirreniche. Questa volta ad ospitare il Colmic Day Surfcasting, giunto all’ottava edizione, è stata la spiaggia casertana di Baia Domizia. L’evento si è svolto nella giornata di sabato 11 novembre. Una giornata davvero ottima dal punto di vista meteo, soleggiata e con condizioni climatiche primaverili. Il mare si è presentato poco mosso, perfetto per un evento di questo tipo.




Tantissimi i partecipanti con ben oltre 300 persone presenti tra staff organizzativo, agonisti ed accompagnatori. Come sempre, il Colmic Day Surfcasting è stato una manifestazione a coppie, per un totale di 120 box. Tutti questi box di gara sono stati dislocati lungo i quattro chilometri di spiaggia. Un totale di 240 concorrenti che hanno iniziato a popolare la spiaggia di Baia Domizia fin dalle prime ore del mattino. Nonostante ciò, l’inizio della gara era previsto alle ore 17.

Per l’occasione anche il sottoscritto ha deciso di iscriversi e partecipare a questa manifestazione. Un evento nuovo per me, abituato a pescare con la tecnica del feeder da ormai cinque anni a questa parte. Ed un evento in parte nuovo anche per il mio compagno di gara, Antonio Tammaro, che ha pescato con me in coppia. Antonio è un altro promoter del marchio Colmic per la zona della Campania, lui però per la tecnica della pesca al colpo.

A partire dalla mattina tutti i presenti hanno avuto modo di visionare i nuovi prodotti Colmic per il surfcasting. Tra questi, grande interesse hanno riscosso le nuovissime canne in due pezzi presentate dagli uomini Colmic per il surfcasting. Parliamo di Guido Forestieri e Gianluca Esposito, due esperti pescatori che hanno sviluppato questi prodotti.

Alle ore 13 hanno avuto inizio le operazioni di sorteggio. Alle 16 è stato possibile raggiungere i box, con il via della gara per le ore 17. Quattro ore di gara, sfruttando il tramonto. Al pronti via è stato davvero fantastico vedere lo scintillio dei gioiellini Colmic nelle fasi di lancio. Diverse le catture effettuate e costituite in maggioranza da mormore e pesci grugnitore. La gara è stata molto combattuta, ma alla fine a spuntarla sono stati i pescatori più esperti.

La vittoria è andata alla coppia Forestieri / Trigila, seguiti dagli agguerritissimi Manco / Palmese. A completare il podio la coppia Cozzolino / D’Ambrosio. Davvero tanti i premi messi a disposizione dall’azienda Colmic, con premiazione anche per i quinti di ogni settore. Fantastica anche la cena, anch’essa offerta da Colmic per tutti i partecipanti. L’aria di festa, aggregazione ed amicizia ha fatto si che la giornata fosse una fantastica esperienza.

Doverosi infine una citazione per la società Altamarea che ha organizzato l’evento in maniera impeccabile. In particolare un lavoro stupendo da parte di Annamaria Arcopinto, Valentina Schiano e Gianluca Esposito.

GUARDA I VIDEO DELLA PREMIAZIONE SULLA PAGINA FACEBOOK DI FISHINGMANIA – GUARDA