www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Colmic Day Teramo 2018

OVERFISH ARENA DIPINTA DI BLU PER IL COLMIC DAY TERAMO 2018

OVERFISH ARENA DIPINTA DI BLU PER IL COLMIC DAY TERAMO 2018

Come ogni anno alla fine dell’annata agonistica, Colmic riempie il calendario con grandi eventi aziendali. L’occasione per riunire diverse società nel raggio di un centinaio di chilometri. Eventi che servono anche per presentare alcune delle novità per la nuova stagione.

Per la prima volta nella sua storia Colmic è ospite dello ‘’Stadio della pesca’’, il rinomato Lago Overfish di Teramo. Un impianto protagonista di gare FIPSAS ed eventi al top dodici mesi su dodici. Padrone di casa non poteva essere che Fabio Santori del negozio Overfish di Teramo. Un successo annunciato con iscrizioni e prenotazioni ancor prima della pubblicazione della locandina ufficiale. Alla fine un quasi “Sold Out” con oltre 90 agonisti, che hanno colorato di blu gli spalti dello Stadio notoriamente a tinte rosso alato.

La Gara

Un antico detto recitava: ‘’chi dice che il sole porta la felicità è perché non ha mai ballato sotto la pioggia’’. Gioia, festa, spirito di aggregazione e voglia di vincere l’evento sono stati i passi di danza sotto una pioggia che poca tregua ha dato alla manifestazione, ma che per fortuna è riuscita alla perfezione grazie alla straordinaria organizzazione.

Lenze sottilissime con ami microscopici. Pasturazione centellinata e mirata. Questi due punti erano le chiavi di volta per poter vincere il settore. Una pescata tecnica, dove tutti i particolari, se curati in modo maniacale, hanno fatto la differenza. Le diffidenti carpe del lago andavano stuzzicate interpretando al meglio picchetto per picchetto, zona per zona. Per portare il pesce a guadino e finalizzare la cattura una volta allamati, i pesci andavano trattati con i guanti bianchi, assecondando le loro fughe e mai forzati per non strappare i sottilissimi finali.

MARCO MELCHIORRE VINCITORE DEL COLMIC DAY 2018 – Lago Overfish

Marco, giovane agonista della società Top Carp Colmic di Roseto degli Abruzzi, vince il primo premio assoluto con 23110 punti. La gioia e la soddisfazione di alzare il prestigioso trofeo consegnato da Jacopo Falsini in persona erano ben evidenti e crediamo proprio che questa giornata non la dimenticherà mai.

Seconda piazza assoluta per Jalil Aboulaich della P.C. Teramo Milo con 21360 punti. Anche lui molto giovane, a testimoniare quanto potenziale ha questa regione nella pesca al colpo. Medaglia di Bronzo con 19160 punti per il grandissimo Sergio Procacci della P.C. Teramo Milo, anch’egli padrone di casa. Abituato a dominare il lungo e in largo con la sua società, questo terzo posto assoluto ha sicuramente un sapore particolare nel ‘’suo’’ lago.

Premi sostanziosi fino all’ottava piazza assoluta e per i primi due classificati di ogni settore. Un dato importante per testimoniare quanto fosse ricca la premiazione. Tutto questo grazie all’azienda Colmic ed al Negozio Overfish di Teramo.

La festa

Prima, durante e dopo la premiazione tutti i partecipanti hanno potuto ammirare da vicino le nuove quattro bellezze al top di gamma di casa Colmic. Erano in esposizione in anteprima le nuove canne roubasienne per la stagione 2019 che molto stupore hanno creato agli agonisti del Giglio e non solo.

Con un ottimo panino alla porchetta offerto dagli organizzatori, una fredda e meritata birra con il servizio impeccabile del Bar ‘’Antico Frantoio’’ ed una fetta di torta preparata ad hoc per l’evento, gli agonisti non hanno certo fatto mancare i loro ringraziamenti per questa giornata fantastica dandosi appuntamento per il 2019 per ripetere questo fantastico evento targato Colmic.

Considerazioni Personali

Permettete alla penna che vi ha raccontato questo evento di spendere alcune righe per ringraziare personalmente e pubblicamente gli organizzatori di questo Evento: Fabio Sartori e Sergio Procacci. Ho avuto la fortuna di conoscere due Uomini con una gentilezza unica; due persone di cuore, disponibili, professionisti del mestiere come pochi, amanti e cultori della pesca a 360°.

Sin dal Sabato hanno fatto sentire a casa il sottoscritto e tutto il resto del Team Colmic capitanato da Jacopo Falsini ed il CapoArea Clemente Carlino. Fabio e Sergio insieme all’Agente di Zona Tommaso Polidoro sono riusciti ad organizzare un evento curato sotto ogni minimo dettaglio e sfumatura. Quando la nobiltà d’animo si unisce allo spessore umano, non si può fare altro che rendere omaggio a queste persone che per amore della pesca, questo meraviglioso sport che qualche volta disunisce per motivi di ‘’colore’’, riescono sempre e comunque a far uscire l’arcobaleno anche in giornate di pioggia come questa. Chapeau.

Per Fishingmania – Walter Zeolla

Summary
Colmic Day Teramo 2018
Article Name
Colmic Day Teramo 2018
Description
Come ogni anno alla fine dell’annata agonistica, Colmic riempie il calendario con grandi eventi aziendali. L'occasione per riunire diverse società nel raggio di un centinaio di chilometri. Eventi che servono anche per presentare alcune delle novità per la nuova stagione.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »