ARCHIVIO

Colmic Feeder by Night al Lago Verde


COLMIC FEEDER BY NIGHT

Nel pomeriggio di venerdi 11 settembre al Lago Verde in località Mortizza, alle porte di Piacenza, si e’ svolta la prima manifestazione denominta Colmic Feeder by Night organizzata dalla societa A.s.d. Codogno 80 Colmic. La manifestazione prevedeva da una parte una gara a feeder e dall’altra una piccola gara alla trota lago. Alle ore 19, dopo le estrazione dei picchetti, ha preso il via la gara a feeder dove i 14 iscritti sono stati suddivisi in due settori, nei quali si sono dati battaglia per cercare di prendere qualche pesce. L’impostazione di gara ha visto la preparazione di due linee di pesca, una a lunga distanza ed una nell’immediato sottoriva sia pescando con i pasturatori method feeder, sia con i classici cage. Entrambe le linee hanno regalato diverse mangiate nette, con combattimenti serrati dovuti alla presenza nel lago di diverse carpe di taglia importante. La maggior parte dei concorrenti è riuscita ad incannare alcune di queste carpe, ma non tutti sono riusciti a portarle in nassa presentando di fatto anche busta bianca. Oltre alle carpe però non sono mancate le catture di pesci gatto e, per evitare di chiudere con il cappotto, di persici sole. Alla fine della serata tutti i concorrenti hanno ricevuto un premio offerto gentilmente dalla ditta Colmic e successivamente sono stati premiati i primi 3 di ogni settore e i primi quattro assoluti sempre con articoli offerti dalla Ditta Colmic in collaborazione con il negozio Mondo Pesca di Piacenza.




Mentre gli agonisti del feeder si davano battaglia nella piccola garetta, alle 20.30 ha preso il via anche la gara alla trota che ha visto la partecipazione di 18 coppie nella quale avrebbe prevalso la coppia in grado di catturare il maggior numero di trote. La pesca sin da subito è stata quella appoggiata sul fondo, con razzi da 6 e da 8. Le mangiate si sono susseguite quasi sino all’ultimo turno e, come sempre, la resa del lago e stata quasi del 100%. A fine gara dove aver redatto la classifiche sono state premiati i primi quattro assoluti e i secondi di ogni settori.

Che dire, è stata davvero un’ottima manifestazione con l’organizzazione a dir poco impeccabile. Ringraziamo i partecipanti, la società Colmic ed i loro rappresentanti Stefano Negri e Stefano Premoli, senza dimenticare naturalmente Daniele Devoti del negozio Mondopesca.

Alla prossima

ASD CODOGNO 80Colmic

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI