Coppa Fisheries Feeder Campania 2017 PESCA A FEEDER

Coppa Fisheries Campania – Si riparte da Le Due Isole


COPPA FISHERIES CAMPANIA 2017

Ricomincia la Coppa Fisheries di pesca a feeder. Ricomincia con le selettive locali naturalmente e tra le prime ad iniziare c’è la Campania. Come lo scorso anno la scelta è di fare una selettiva regionale, al punto che sono stati scelti tre laghi diversi in regione.




Campo gara d’apertura è stato l’impianto di Vitulazio. Naturalmente parliamo del famoso Lago Le Due Isole, teatro di decine di manifestazioni al colpo e feeder ogni anno.

Un inizio difficile quello del 4 dicembre a causa di diverse defezioni dell’ultimo minuto. Defezioni che sinceramente hanno scoraggiato gli organizzatori, avendo reso vano tutto il lavoro fatto per cercare campi gara idonei al numero di atleti iscritti inizialmente.

Personalmente ho apprezzato moltissimo il gesto di Gaetano Cappella che, iscritto ma impossibilitato a venire, si è presentato comunque al raduno per pagare la quota.

Quattordici comunque i fedelissimi presenti al raduno delle 7 al Bar “De Maio’s Street coffee” a Capua per il pagamento delle quote e il sorteggio. Il solito ambiente piacevolissimo e goliardico ha fatto da cornice alla manifestazione fin dall’ottimo caffè. Arrivati sul campo siamo stati accolti da un vento freddo, presente per tutte le cinque ore di gara.

I pesci, probabilmente “raffreddati” come i pescatori, hanno reso molto tecnica la gara e dura le cattura delle carpe ormai “XXL”. Comunque il lago regala sempre soddisfazioni su tutti i picchetti e rende comunque la giornata molto piacevole.

Alla fine spuntano i tre settori Giancarlo Asquitti, Leandro Barchiesi e Andrea Mantegna che riescono a prevalere sugli altri.

Per il prossimo appuntamento c’è da aspettare un paio di mesi e l’anno nuovo. La seconda prova del 12 Febbraio sarà al Lago Sistoriccio di Alife.

SETTORI – settori_1prova

PROGRESSIVA – progressiva

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI