www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Coppa Fisheries Feeder – Finale Pescara

3° PROVA SELETTIVA COPPA FISHERIES FEEDER PESCARA

3° PROVA SELETTIVA COPPA FISHERIES FEEDER PESCARA

E’ terminata Domenica 02 Dicembre, con la terza prova, la selettiva pescarese della Coppa Fisheries Feeder 2019. Una gara che ha tenuto molti garisti sulle spine fino all’ultimo minuto di gara. Alcune conferme, ma anche ribaltoni clamorosi. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’è successo.

La Gara

Ad ospitare la terza prova è stato il lago “tre tirate” (complesso Teaterno). Il lago è stato avaro di catture, nonostante la sua rinomata pescosità anche nel periodo invernale. L’assoluto di giornata è stato conquistato da Stefano Senaturo, picchetto esterno destro, che ha superato di poco i 30kg. Nonostante la posizione favorevole, anche Stefano ha avuto il suo bel da fare per trovare un ritmo costante di catture. E’ andata peggio al resto della ciurma, tutti impegnati a trovare il pesce su diversi linee, dagli 8mt ai 40mt.

I pesci catturati sono stati per lo più carassi, per poi prendere carpe nella seconda metà di gara. Probabilmente la sponda è stata penalizzata, su tutta la sua lunghezza dall’ombra mattutina e dalle temperature gelide della notte. Questo spiegherebbe perché le carpe siano entrate solo nell’ultima fase della competizione, quando il sole è riuscito a scaldare la sponda della gara. Inoltre, le mangiate sono state delicate e scostanti, la classica situazione che mette a dura prova la leggendaria “pazienza” del pescatore. Mentre i picchetti centrali sono riusciti in gran parte a superare i 15kg, gli esterni di sinistra si sono dovuti accontentare di stare sotto i 10kg. I pesi, nel complesso, sono stati molto vicini tra di loro, confermando la scarsa costanza nel catturare.

Conclusioni

Nel complesso la gara è stata molto combattuta, con gli atleti che si sono alternati nelle catture e il risultato finale incerto fino al momento della pesa. Tutto ciò ha stressato sicuramente i pescatori, ma ha reso la gara avvincente per tutti quelli che sono venuti a seguire l’evento. Il simbolico titolo di Campione provinciale della Coppa Fisheries Feeder Pescara è andato ad Adriano Melidei che ha conquistato il podio con solo 4 penalità.

A seguire Fabiano Merlotti che è riuscito a dimenticare in fretta la prima prova, conquistando due primi di settore nelle altre due gare. Terzo assoluto per Stefano Senaturo che si è meritato la medaglia di bronzo disputando solo due gare su tre. Alla fase ad eliminazione diretta della semifinale passano otto concorrenti.

Un risultato insperato solo qualche mese fà, quando la selettiva non era neanche nei nostri pensieri. Infatti siamo riusciti a trovare con inaspettata facilità ben 15 concorrenti; questo dato ci fa ben sperare di poter trovare altri garisti in provincia di Pescara, così da permettere di diffondere la tecnica feeder a più ampia scala.

Ringraziamenti

Un ringraziamento và a tutti i ragazzi che hanno partecipato. In loro ho visto la voglia di crescere e confrontarsi. E’ stato bello vedere come chi non avesse un buon piazzamento dopo la seconda gara, abbia partecipato ugualmente alla terza prova. E’ un atteggiamento che non è affatto scontato e dovuto.

Questo è lo spirito della Coppa Fisheries Feeder con cui vogliamo andare avanti. Bisogna prima di tutto crescere per se stessi, migliorando ad ogni gara. In una tecnica dove precisione e costanza determinano la vittoria, bisogna capire che la frequenza di pesca, indipendentemente dal risultato di fine gara, è il solo fattore di crescita.

A risentirci alla semifinale!

Per Fishingmania – Valentino D’Intino – Kraken Store

Summary
Coppa Fisheries Feeder - Finale Pescara
Article Name
Coppa Fisheries Feeder - Finale Pescara
Description
E' terminata Domenica 02 Dicembre, con la terza prova, la selettiva pescarese della Coppa Fisheries Feeder 2019. Una gara che ha tenuto molti garisti sulle spine fino all'ultimo minuto di gara. Alcune conferme, ma anche ribaltoni clamorosi. Andiamo a vedere nel dettaglio cos'è successo.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »