HOME

feeder-pesca.png

Coppa Fisheries Feeder – Selettiva Pescara

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

COPPA FISHERIES FEEDER – SELETTIVA DI PESCARA 1° PROVA

La pesca nelle fisheries è una specialità che, noi abruzzesi, amiamo molto. Nella nostra regione ci sono molti carpodromi, la maggior parte dei quali con tante carpe e carassi di ottima taglia, dove poter trascorrere qualche ora a feeder a riempire la nassa. Nonostante Kraken Store non abbia ancora un club, è stato relativamente facile trovare “giovani” feederisti che volessero iniziare a fare qualcosa in più che pescare a feeder.

La nostra selettiva è nata proprio con questo spirito: aiutare i nuovi feederisti a confrontarsi con gli altri e, soprattutto, con loro stessi. Lo spirito agonistico non è mancato, ma l’autocritica e la voglia di pescare hanno prevalso, con i concorrenti che si sono impegnati fino all’ultimo secondo. La competizione si è disputata al lago Vestinazzurro (PE) dove in tredici si sono dati da fare per guadagnarsi un posto alla semifinale. Per molti di loro è stata la prima gara, la loro “prima volta”.

LE CATTURE ED I PESI

Le nasse sono state riempite prevalentemente di carpe, di taglia 1,5 – 2,0 kg, con l’alternarsi di qualche grosso carassio e pesce gatto. I primi di ogni settore hanno superato i 40 kg di peso, mentre il primo assoluto Francesco Giansante ha sfiorato i 50 kg. Il settore centrale è stato più pescoso e costante rispetto agli esterni, con la linea più redditizia sui 25 metri.

Dal punto di vista meteo, è stata una giornata ventosa, con l’alternarsi di schiarite e pioggia. Non il massimo che ci potesse augurare, anche se le previsioni meteo prevedevano molta pioggia. Sono rimasto piacevolmente colpito dall’atteggiamento sportivo dei tanti esordienti; la voglia d’imparare, di voler far bene, di crescere come sportivi e come pescatori. Questo mi fa’ ben sperare per il futuro dell’ agonismo feeder in Abruzzo.

Vi do appuntamento alla seconda prova della Selettiva Coppa Fisheries Pescara, prevista per l’11 Novembre al lago Font’ Antica (TE).

CLASSIFICHE – Coppa Fisheries Feeder Pescara

Valentino D’Intino[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”37472,37471,37470,37469,37468,37467,37466,37465″][/vc_column][/vc_row]

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »