www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Coppa Fisheries Piemonte 2017

SELEZIONE COPPA FISHERIES PIEMONTE – 2° PROVA

Coppa Fisheries Piemonte alla seconda prova. La gara si è svola domenica 26 marzo al Lago 3 della Cascina Tensi di San Nazzaro Sesia. Una seconda prova di questa Coppa Fisheries Piemonte che ha visto un’altissima pescosità. Oltre 1100 chilogrammi di pesce sono infatti arrivati alla pesa dopo le canoniche cinque ore di gara.

Assoluto di giornata è stato Domenico Panata della APD Montanarese Shimano. Per lui un peso complessivo di oltre 86 kg. Gli stessi potevano essere di più se una delle 3 nasse non avesse sforato i 30kg +10% come riportato nel regolamento della manifestazione.

La gara si è svolta per i tre quarti sotto una copiosa pioggia, sostituita dal sole solo per le battute finali. La pesca è stata svolta prevalentemente a corta distanza con method feeder e pellet feeder. Questi infatti le due tipologie di pasturatori predominanti, mentre i classici cage non hanno avuto grande utilizzo. Pastura, pellet e bigatti, questi ultimi sia da innesco sia incollati nel pellet feeder, sono stati le esche più utilizzate durante la giornata.

Dopo le due gare c’è una coppia di agonisti in testa, entrambi del Team LBF Italia Preston Innovations. Cristian Gadda guida la classifica con due penalità e quasi 120 chilogrammi complessivi di pescato. Alle sue spalle, a pari penalità ma con peso inferiore, Salvatore Niro. A seguirli con tre penalità ci sono Panata, Ossola, Gallardo e Pili della Montanarese Shimano. Settimo Mistroni del Team Alessandria.

Manca ancora una sola prova al termine di questa Coppa Fisheries Piemonte. La gara conclusiva che determinerà i qualificati alla semifinale del Lago Mallone si effettuerà domenica 9 aprile al Lago 3 di Cascina Tensi.

TUTTE LE FOTO 

Translate »