Coppa Sud Feeder 2017 PESCA A FEEDER

Coppa Sud Feeder – Molisani alla riscossa


COPPA SUD FEEDER – GRANDE INIZIO A LE DUE ISOLE

Quest’anno in concomitanza della Coppa Sud Colpo si è pensato di organizzare anche la Coppa Sud Feeder. Un modo per coinvolgere i tanti pescatori di feeder presenti nell’area del Sud Italia. La Coppa Sud Colpo naturalmente continua a rimanere, ma in date diverse. Parliamo di una manifestazione ormai storica dell’agonismo in Campania. Un torneo di più prove che può essere considerato come un campionato invernale in laghetto. Per entrambe le tecniche infatti il campo gara è il medesimo, ovvero l’impianto “Le Due Isole” di Vitulazio (CE).




I numeri, se si confrontano le due manifestazioni, sono imparagonabili anche se per essere alla prima edizione ci si può ritenere soddisfatti del riscontro avuto. Visto inoltre l’esiguo numero di “Feederisti” specialmente in Campania, si è pensato che iniziative del genere possano aiutare alla diffusione della tecnica. Dal Molise si sono mobilitati gli amici di LBF Molise che si sono presentati con 3 squadre. Oltre a loro, due squadre campane ed una del Basso Lazio per un totale di sei squadre partecipanti.

Inutile ripetere che il clima che accompagna queste gare è al solito eccellente. Una costante in tutte le manifestazioni dell’area campana. In più, il clima fa volare l’attesa dei sorteggi e della preparazione dell’attrezzatura con battute e sfottò. Al via ci si rende conto che i pesci, visto il grande sbalzo termico della nottata precedente, saranno difficili da ingannare. Al posto delle solite pescate record che contraddistinguono l’impianto di Vitulazio, questa volta bisognerà tirare di fioretto e spuntare più pesci possibili. Una difficoltà ulteriore, oltre al freddo, è stata anche la pioggia intermittente.

Solo alcuni infatti riusciranno a trovare le alchimie giuste superando gli avversari. Tra questi si segnalano Barchiesi Leandro che fa l’assoluto con oltre 26 kg. Assoluto conquistato combattendo nel primo settore con De Mita Antonio, che supera i 21kg e Di Terlizzi Iacopo con oltre 20 kg. Alla fine dopo le pesature sotto una pioggia scrosciante, si passa alle premiazioni.

Come già detto, nel primo settore Barchiesi e De Mita si aggiudicano le prime due posizioni. Nel settore B Di Terlizzi stacca tutti seguito a 15 kg. da Cianciosi Giuseppe. Nel settore C Major Sebastian e Di Placido Alessio staccano gli altri, mentre nel settore D Antonio Iosue per poco più di 1 Kg. supera Varlese Rosario.

Per quanto riguarda la classifica a squadre vittoria netta della Molise A ,che con sole 8 penalità si aggiudica la prima prova. Appuntamento al 21 gennaio per la seconda “agguerritissima” prova.