www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Diga Alento riempita per il Memorial Stabiano

MEMORIAL STABIANO 2016 IN DIGA ALENTO

Domenica 12 giugno 2016 presso l’Oasi Diga Alento in località Prignano Cilento, nel salernitano, si è disputata la quarta edizione del Memorial Antonio Stabiano, una persona umile e speciale che ci ha lasciato troppo presto a causa di una grave malattia, accettata da lui senza darci troppo peso. Antonio gestiva un interessante negozio di pesca ad Atripalda che adesso viene portato avanti con rispetto e la sua stessa volontà dal cognato Ciro Festa. Una persona speciale che sta portando avanti il suo sogno di creare un di pesca per bambini e far ccrescere il Team Sensas Avellino, uno dei più giovani gruppi di pesca della Campania.

Raduno come di consueto alle ore sette per i tanti partecipanti, ben centocinquanta, di cui una ventina per il settore amatoriale ed una decina nella tecnica del feeder. Feeder che in Diga Alento è stato portato dal campione italiano dell’Oltrarno Colmic Giancarlo Asquitti. Per quanto riguarda la pesca al colpo sono stati picchettati oltre dieci settori composti da dieci concorrenti ciascuno. Purtroppo la pescosità non è stata dei migliori a causa del livello dell’acqua molto basso, con una profondità massima in diversi posti non oltre il metro e venti ed altri picchetti in cui era presente ancora meno profondità. Come al solito la maggior parte delle catture sono state costituite da carpe, insidiate, come di consueto, dal classico bigattino bianco o dall’orsetto, utilizzando delle montature da circa un paio di grammi.

Vittoria finale per Gerardo Miele della ASD Fishing Serre Colmic che scrive il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione grazie ad una pescata da ben 14,600 grammi. A seguire in seconda posizione assoluta Vito Soriano del Lioni Colmic con circa una decina di chilogrammi di pescato e terzo assoluto Tonino Di Resta del Lenza Brezza Colmic. Per quanto riguarda invece il settore del feeder la vittoria finale se l’è aggiudicata Raffaele Simonetti su Giancarlo Asquitti.

Colgo l’occasione per ringraziare la famiglia Stabiano per la bellissima manifestazione che come ogni anno viene organizzata nel migliore dei modi dal carissimo amico Ciro Festa. Non resta che segnarci l’appuntamento per il prossimo anno con l’edizione 2017 e ricordare ancora una volta Antonio Stabiano.

Per Fishingmania – Ruggiero Gargiulo

Foto di Ruggiero Gargiulo e Giancarlo Asquitti

Translate »