Vetrini Dream Fish Dream fish

Dream Fish per l’inverno – I vetrini da trota lago


I VETRINI DA TROTA LAGO BY DREAM FISH

Dopo aver parlato un paio di settimane fa delle bombarde, è ora il turno di spendere due parole su due interessanti prodotti realizzati dall’azienda Dream Fish per la pesca in trota lago: i vetrini. Normalmente i vetrini vengono utilizzati quando le trote si trovano in superficie e non mangiano l’esca con violenza, ma sono molto apatiche e tendono a seguire per diversi secondi l’esca prima di aggredirla. Nel catalogo Dream Fish sono due i vetrini disponibili che da sempre suscitano grande interesse da parte dei pescatori di trota lago :




VETRINO OMNIA TESTA BIANCA
Un vetrino da cinque grammi che affonda in modo molto naturale come se fosse un grammo di piombo. Aggiungendo la boccola da un grammo passa al peso di sei grammi complessiva, con affondamento uguale ad un piombo da due grammi. Aggiungendo la boccola da due grammi, il peso diventa di sette grammi e affondabilità simile al piombo da tre grammi. Inserendo invece entrambe le boccole assieme (quindi tre grammi complessivi), si ottiene un peso di otto grammi e affondamento di 4 grammi. In pratica acquistando un solo vetrino si ha la possibilità di modificare in corsa la lenza come se si avessero a disposizione quattro vetrini in uno, senza dover tagliare il filo.

VETRINO INVERNALE TRASPARENTE GIALLO O ROSSO

Vetrino realizzato con un materiale indistruttibile, affonda il 20% del suo peso. I vantaggi di questa piccola bombarda è quella di avere un peso specifico inferiore al vetro che permette di recuperare lentamente rimanendo costantemente più vicini alla superficie. Una volta lanciato in acqua, il vetrino non affonda bruscamente, ma plana dolcemente rendendo molto più naturale il movimento della camola o della pasta sull’amo. L’abboccata risulta più dolce e continua in quanto la trota non si rende conto della presenza del piombo. Il suo utilizzo è consigliato in quelle giornate dove il pesce risulta estremamente apatico.

Anche in questo si hanno diverse variante del vetrino :

Gr. 2 – Affondante 0,4
Gr. 3 – Affondante 0,6
Gr. 4 – Affondante 0,8
Gr. 5 – Affondante 1
Gr. 6 – Affondante 1,2