GARE ED EVENTI

Eccellenza Centro – Sud Trota Lago – 1° prova alla Altapinus


1° PROVA ECCELLENZA CENTRO SUD TROTA LAGO

Si aggiudica la gara la società marchigiana della A.S.D. Altapinus, secondi sul podio la A.S.D. Team Blue Marlin, terzi assoluti la A.S.D. Cannisti Prima Porta. Ottima prova delle umbre 7° e 8° assoluti con la A.S.D. Pescatori del Topino e la A.P.S. Bastia. Domenica 29 marzo presso il Lago Sistoriccio di Alife (CE) si è svolta la 1° prova del campionato italiano a squadre zona centro sud. Si tratta del vecchio campionato d’Elite che da questo anno è stato suddiviso in due prove: Centro Nord e Centro Sud; da queste due sezioni di elite le squadre che partecipano cercheranno in tutti i modi di aggiudicarsi un posto alla finale che decreterà la società campione d’italia. Ottima l’organizzazione della gara e altrettanto ottima la resa del campo gara che ha superato il 140 % grazie al generoso fondo lago; settori vinti con oltre 60 trote.




Ad inizio gara infatti il ritmo di pesca è stata molto frizzante grazie anche alla limpidità dell’acqua e alle dimensioni del lago ridotte che hanno fatto sì che la densità del pesce in acqua fosse molto alta. La tecnica della tremarella e della pesca a vista sono state le più usate soprattutto nei primi turni per poi passare al lusso di vetrini, bombardine con scarsa affidabilità massimo G2, per catturare le trote più diffidenti. A fine gara spicca su tutti la squadra della A.S.D. Altapinus di Macerata con 6 penalità segue poi la A.S.D. Team Blue Marlin e la A.S.D. Cannisti Prima Porta entrambe di Roma rispettivamente con 7 e 9 penalità. Presenti anche le due squadre umbre della A.S.D. Pescatori del Topino e della A.P.S. Bastia che hanno detto la loro piazzandosi rispettivamente al 7° e 8° posto con 12 e 13 penalità.

Nessuna squadra ha fatto il vuoto dietro di sé infatti nel giro di poche penalità ci sono molte squadre con questo possiamo dire che come si prevedeva il campionato sarà molto combattuto ed avvincente grazie all’alto livello dei pescatori che ne prendono parte. Il prossimo appuntamento è fissato per il 10 maggio in Umbria al Lago del Sero.

Per Fishingmania, Fabrizio Reali A.S.D. Pescatori del Topino